# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Altri elettrodomestici >> Content

Manuale Rigenerazione Processo di addolcitore d'acqua

La durezza dell'acqua è un problema comune riscontrato da molti proprietari di casa , causati dalla presenza di elevati livelli di calcio , magnesio e altri minerali nel rifornimento idrico di casa . La durezza dell'acqua è più comunemente trattata con un addolcitore . Come tutti gli altri elettrodomestici , addolcitori d'acqua richiedono una manutenzione regolare per assicurare che funzionino correttamente . Rigenerazione manuale è una di queste tecniche di manutenzione , e capire come eseguire richiede solo pochi semplici passi . Rigenerazione

Addolcitori funzionano facendo passare l'acqua dura attraverso sferette di polistirene di sodio saturo ; magnesio e sodio ioni legano ai talloni e l' acqua viene fatta passare attraverso un altro carro armato libera del calcio e magnesio . Nel corso del tempo , le perle diventano così satura di ioni magnesio e calcio che essi non sono efficaci nella rimozione di minerali di durezza dall'acqua . A questo punto , le perle devono essere rigenerate , un processo in cui una soluzione di salamoia è passato oltre le perline per rimuovere ioni calcio e magnesio dalle perline .
Rigenerazione manuale

La maggior parte degli addolcitori d'acqua a casa sono dotati di dispositivi automatici di rigenerazione . Questi dispositivi funzionano sia usando un orologio o controllando la quantità di acqua utilizzata ( addolcitori rigenerazione domanda avviate ) per indicare il decalcificatore quando è necessario arrestare e rigenerare . Se il vostro addolcitore d'acqua non ha un rigeneratore automatico , è necessario rigenerare manualmente l'ammorbidente . Anche se l'ammorbidente ha un rigeneratore automatico , è a volte necessario rigenerare manualmente l' ammorbidente per una semplice manutenzione .
Rigenerazione processo

Il processo attraverso il quale è possibile forzare una rigenerazione manuale del vostro addolcitore d'acqua dipende interamente la marca e il modello della addolcitore . Alcuni modelli hanno semplicemente una manopola a mano controllato, che è possibile attivare per rigenerarsi. Altri modelli richiedono un cacciavite per spostare una linea attraverso ogni fase del processo di rigenerazione . Una volta avviato , l'addolcitore a filo le perle all'interno del serbatoio in resina con la soluzione di salamoia e gettare le acque reflue satura di sale . Per imparare il processo esatto attraverso il quale è possibile avviare una rigenerazione manuale sul vostro addolcitore d'acqua , consultare il manuale del vostro addolcitore d'acqua.
Altre considerazioni

seconda delle dimensioni del vostro addolcitore , un ciclo di rigenerazione richiede in genere circa 30 a 60 minuti e utilizza ovunque da 40 a 60 litri di acqua . Niente acqua addolcita sarà disponibile per uso domestico fino a quando il ciclo di rigenerazione è completata . Rigenerazione manuale può essere particolarmente utile per quelle addolcitori che utilizzano il formato di rigenerazioni automatiche tempo , poiché durante periodi prolungati di non utilizzare il dolcificatore rigenerazione periodica non è necessaria . Se avete intenzione di andare in vacanza , per esempio , è possibile disattivare l'impostazione automatica di rigenerazione per risparmiare acqua e quindi rigenerare semplicemente manualmente quando arrivi a casa .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055080.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.