# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> verde >> Content

Il processo di dissalazione Impianti

Con limitate fonti di acqua fresca a disposizione di popolazioni in crescita , trovando nuove fonti di acqua potabile è un problema sempre più importante . Miglioramento dei metodi di trattamento delle acque stanno facendo dissalatori un metodo più attraente per risolvere questo problema . Esistono sei metodi di base di dissalazione che si basano su due tipi distinti di tecnologia di dissalazione . Queste tecnologie sono noti come dissalazione termica e si basano membrana . Multi - Effetto Distillazione

Multi - Effect Distillazione - o MED - è un tipo di dissalazione termica che sfrutta il fatto che il punto di ebollizione dell'acqua diminuisce a bassi livelli di pressione ambiente in modo efficiente evaporare e filtrare l'acqua salata . MED utilizza una serie di camere di evaporazione con pressioni via via più bassi per separare efficientemente sale e acqua . Calore dal vapore acqueo generato nelle camere di evaporazione iniziale viene utilizzato per riscaldare le camere a bassa pressione nel sistema per far evaporare l'acqua , migliorando l'efficienza energetica dell'impianto .
Flash Distillazione

Multi-stage Flash distillazione - o MFD - purifica l'acqua salata utilizzando camere di evaporazione che operano a livelli di pressione più a lampeggiare bollire l'acqua . Impianti di dissalazione a base di MFD riscaldare l'acqua mentre sotto alta pressione e poi trasferirlo a camere di evaporazione che operano a pressioni più basse in successione . Ogni volta che l'acqua viene trasferita al serbatoio successivo , una porzione dell'acqua riduce rapidamente a causa della differenza di pressione tra le camere .
Compressione

Dissalazione impianti che utilizzano compressione di vapore si basano sul calore generato dalla compressione di vapore acqueo di evaporazione dell'acqua salata . Questo tipo di sistema è usato in combinazione con sistemi di distillazione multi-effetto o come sistema stand- alone . Questo tipo di impianto di dissalazione viene in genere utilizzato in applicazioni su piccola scala .
Osmosis

osmosi inversa è un metodo di dissalazione che utilizza la tecnologia a base di membrana . Si separa sale e acqua premendo un flusso pressurizzato di acqua salata contro una membrana di filtrazione semipermeabile . La membrana permette all'acqua di passare attraverso di essa , ma non il sale , dividendo di fatto il flusso pressurizzato di acqua salata in un flusso di acqua salata concentrata e un flusso di acqua potabile .
Alternativa Filtration

nanofiltrazione viene utilizzato per rimuovere ioni di sale bivalenti dall'acqua . Questa tecnologia è simile a un'applicazione di osmosi inversa filtrazione . Mentre osmosi inversa è progettato per rimuovere -e sali di cloruro di sodio a base di acqua , filtri nano- filtrazione sono progettati per eliminare il sale composto di calcio , magnesio e solfati .
Dialisi

dissalazione utilizzano due tipi di sistemi basati su dialisi , noto come elettro- dialisi ed elettro - dialisi inversione . Questi sistemi utilizzano elettrodi di carica opposta a forzare anioni e cationi sale attraverso le membrane selettive . Questo processo viene ripetuto fino a quando la maggior parte del sale presente nell'acqua è tesa fuori. Impianti che utilizzano inversione elettrodialisi periodicamente invertire la polarità degli elettrodi nel sistema . Questo sposta l'acqua nella direzione opposta attraverso il sistema per scovare le membrane di filtrazione e impedire loro di intasamento .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/green/1006029299.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.