innaffia una pianta con acqua colorata non danneggia la pianta , ma può tingere temporaneamente i fiori o foglie se l'acqua colorata è stata versata direttamente sulla pianta e l'acqua conteneva grandi quantità di colorante . Come la pianta cresce e perde foglie o fiori , le zone colorate ritornano alla normale tonalità di verde .
Assorbimento attraverso il suolo
La pianta può cambiare leggermente il colore come assorbe acqua colorata dal suolo . Il colorante viene diluito nel terreno , però, così grandi cambiamenti sono improbabili . Tuttavia , posizionare un impianto di taglio , come il sedano , margherite bianche o garofani in un vaso riempito di acqua colorata . Le piante tagliate prendono il colorante attraverso la loro gambi come usano l'acqua , causando loro di cambiare colore . La differenza è spesso drammatica , soprattutto nei fiori bianchi . Provare a dividere un gambo garofano a metà. Inserire i gambi in due vasi con colori diversi di tintura per creare un fiore multicolore .
Altri esperimenti nautici
Una volta che hai sperimentato colorato acqua e piante , cercano altri esperimenti che coinvolgono acqua e piante . Provate annaffiare le piante con acqua di rubinetto , acqua minerale , acqua di stagno o acqua piovana e notare le eventuali differenze . Prova club soda o cola come materiale di annaffiare .
Considerazioni
Proprio come le piante assorbono il colore attraverso la loro steli , assorbono anche le sostanze inquinanti presenti nell'acqua e nel suolo , potenzialmente causando danni alle piante , o forse anche animali che si nutrono di queste piante. Smaltire tutte le sostanze chimiche , come il petrolio , fertilizzanti , diserbanti o candeggina correttamente per mantenere le piante sane e evitare la contaminazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099609.html