Bonifica utilizzata acqua per uso domestico può aiutare nella conservazione dell'acqua .
Grigio acqua domestica è l'acqua utilizzata che non contiene materiale fecale . L'acqua che scende i tubi nel sistema fognario arriva dalla cucina , lavatrice, lavastoviglie , vasca da bagno , lavandino e doccia è generalmente sicuro per riciclare sulle piante . L'acqua da queste zone della casa non richiede trattamento per uso del giardino , ma essi contengono particelle di cibo , capelli , cosmetici , grasso, pelle morta e detergenti che devono essere gestite in modo responsabile .
Detergente Harm a piante
Evitare l'uso di candeggina per il lavaggio quando il riciclaggio dell'acqua di casa . sali di sodio
eccessive sono il problema principale con la maggior parte dei detergenti . Livelli estremi di sodio danneggiano il suolo e le piante . Il fosforo ha una reputazione come ingrediente detersivo, ma si verifica naturalmente in natura e può aumentare la crescita delle piante . Purtroppo , detergenti più alti fosfati hanno la più alta quantità di sodio , come fanno quelli con agenti emollienti . Evitare l'uso di candeggina e detergenti contenenti boro che è molto tossico per le piante . Sostituire il cloro con l'ammoniaca in pulizia della casa .
Raccolta acque grigie
grandi secchi posti sotto i lavandini sono un modo semplice per raccogliere l'acqua grigia.
Gathering recuperato acqua può essere semplice come usare secchi sotto i lavandini o per scavare l'acqua del bagno . Altri vanno per quanto riguarda modificare l'impianto idraulico per la consegna diretta . Inizia con le zone di acqua più pulite , come la doccia e vasca . Seguire in ordine decrescente con il lavandino del bagno , lavatrice , lavello e poi la lavastoviglie . Grandi quantità di cibo , grasso e altre particelle indesiderate si riuniscono in cucina e lavastoviglie acqua . Limitare queste sostanze indesiderate è un'altra alternativa .
Innaffiare le piante con acque reflue
acqua riciclata è sicuro da usare su sopra le verdure di terra.
Erogare acqua bonificata direttamente al suolo in modo uniforme su un ampio spazio . Non utilizzare irrigatori fissi che possono essere eseguiti spento o sistemi di irrigazione che possono ostruire con detriti. Irrigare solo al di sopra colture arboree come i pomodori o mais, ma evitare l'uso di acqua grigia sulla foglia o verdure sotterranei . Secondo l'Università del Massachusetts , giardino di 500 metri quadrati in grado di gestire 250 litri d' acqua grigia a settimana , o ½ gallone per piede quadrato . Casa acqua riciclata è alcalina , quindi non utilizzare su impianti di acido amorevole .
Acqua riciclata Abitudini sicuro
solo acqua le piante non commestibili in caso di dubbi circa la sicurezza acqua riciclata .
Ruotare irrigazione con acqua bonificata e fresca per evitare l'accumulo di sodio nel suolo . Terreno con un pH superiore a 7,5 indica un problema di sale . Evitare o correggere sodio ad alta terreno con una diffusione mensile di gesso , solfato di calcio . Non usare mai acqua pannolino lavato o di qualsiasi altra materia fecale . Potenzialmente , acque grigie possono contenere microrganismi che causano malattie , ma ben presto morire quando miscelato con abbondante materiale organico . Spesso compost pacciamatura accelera la decomposizione naturale di qualsiasi residuo di rifiuti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020755.html