Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

L'effetto di Salt Spray per le piante costiere

A partire dal 2010 , circa 123 milioni di persone vivevano nelle zone costiere degli Stati Uniti , secondo il National Oceanic and Atmospheric Administration . Di conseguenza , milioni di giardinieri devono gestire gli effetti della nebbia salina sulle loro giardini . Mentre alcune piante sono il sale - tolleranti , più la vegetazione subisce danni da esposizione a nebbia salina . Airborne Salt Basics

Salt appare naturalmente in tutta suolo . Le piante hanno bisogno solo in piccole quantità . Nelle zone costiere , minuscole goccioline di acqua salata entrare l'aria quando le onde si infrangono sulla riva . Le brezze marine soffiano l'aria salmastra verso la terra . La quantità di sale che viene a contatto con piante e suolo dipende dalla vicinanza di un giardino alla spiaggia. Le foreste marittimi possono fornire una barriera efficace alla nebbia salina . Tuttavia , in alcune zone i boschi di protezione sono ormai passati , a causa dello sviluppo di esporre le piante ai danni nebbia salina .
Effetti

nebbia salina colpisce le piante in una miriade di modi . Se si sta tentando di avviare un giardino , athe sale può ritardare la germinazione dei semi. Come le piante iniziano a svilupparsi , il sale inibisce anche la crescita . Giardini di colture commestibili hanno ridotto i rendimenti a causa della salinità del suolo dalla nebbia salina . La capacità della pianta di assorbire l'umidità diminuisce anche . I segni delle piante spray danneggiato sale include avvizzimento e deperimento .

Proprietari

piante non resistenti al sale muoiono da una prolungata esposizione a nebbia salina . Regolare l'irrigazione sovraccarico può lavare il sale pianta foglie e riduce gli effetti negativi della nebbia salina . Giardinieri possono aggiungere acqua fresca al terreno per diluire il sale che si accumula nel terreno . Barriere costruzione come recinti per bloccare la nebbia salina può aiutare le piante resistenti al sale meno crescono . Quando una casa è vicino al mare , il prato ha due microclimi . Giardinieri dovrebbero piantare piante tolleranti al sale sul lato della casa che si affaccia sull'acqua . L'altra microclima è il lato della casa che si affaccia terra . Piante su questo lato della casa sono un ostacolo alla nebbia salina e la protezione dai venti oceanici .
Piante resistenti al sale

Vivere in una zona costiera non significa non si può avere una fiorente giardino colorato . È possibile scegliere le piante che sopravvivono alla nebbia salina e fornire vegetazione attraente , dai piccoli alberi ornamentali . Alberi che resistono elevate quantità di sale sono devilwood ( Osmanthus americanus ) , Redbay ( Persea borbonia ) e sabbia lecci ( Quercus geminata ) . Devilwood cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 5B attraverso 9B Stati Uniti . Redbay cresce in zone USDA 7b a 11. Sand leccio cresce in zone USDA 7-10 . Un vegetale che ha una elevata tolleranza al sale è asparagi. Cresce in zone USDA 4 a 9 . Fiori che hanno una tolleranza moderato per sale includono crisantemi , un genere di fiori che fioriscono in una varietà di colori sgargianti . La mamma giardino hardy ( Chrysanthemum morifolium ) è una specie popolari che cresce nelle zone USDA 5-9 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026493.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com