Spesso, quando un componente viene a mancare nella vostra gamma o forno , un codice di errore viene visualizzato sul display del EOC . I codici F0 , F1 , F5 , F7 o F8 indicano un guasto all'interno del EOC stesso. Se questo è il caso , è necessario sostituire l' EOC . Se i codici di guasto F2 , F3 o F4 appaiono , il sensore forno ha fallito e deve essere sostituito . Precauzioni
sicurezza
Prima della prova o la riparazione di qualsiasi componente sul vostro forno o intervallo , è necessario spegnere l' alimentazione alla macchina. Entrambe le gamme e forni a muro hanno un proprio interruttore in pannello di servizio della vostra casa , che è dove si spegne il circuito . Whirlpool gamme avere anche un cavo di alimentazione che si può staccare per scollegare l' alimentazione .
Elemento riscaldante
Se un codice di errore non viene visualizzato , ma l' forno non si riscalda , il problema è probabilmente con l' elemento riscaldante . Per testare la resistenza , rimuovere le viti di fissaggio alla parete posteriore del forno . Tirare i cavi di collegamento via l'elemento e togliere dal forno . Seguire le istruzioni del multimetro per testare l'elemento di continuità . Quando funziona correttamente , l'elemento riscaldante ha tra 0 e 50 ohm di resistenza .
Forno sensore
Se l'elemento di riscaldamento funziona correttamente , l'elemento successivo al test è il sensore del forno . Il sensore è fissato alla parte superiore della parete posteriore del forno con due viti . Con le viti rimosse , estrarre il sensore a microonde lontano dal muro e scollegare il connettore del cavo . Inserire le sonde del multimetro nelle due terminali sul sensore del forno . Quando funziona correttamente , il sensore forno ha una resistenza tra 1.000 e 1.100 ohm . Se il sensore forno funziona correttamente, è necessario sostituire l' EOC .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006055180.html