volte la ventola evaporatore potrebbe intasarsi con sporcizia e detriti , rallentare o fermare la ventola di conseguenza . Scollegare l' frigorifero quindi rimuovere il pannello che copre la ventola sul retro del frigorifero sopra serpentine dell'evaporatore . Pulire via lo sporco e detriti con una spazzola morbida , sostituire il pannello quindi ricollegare l'alimentazione al frigorifero .
Mancata Motor
Il motore del ventilatore evaporatore può iniziare a eseguire il failover tempo , che causerà la ventola dell'evaporatore di sicuro pure. Per determinare se questo è il problema , aprire la porta del freezer e premere su uno qualsiasi dei tifosi o interruttori della luce . Se il rumore della ventola diventa più forte quando l'interruttore viene premuto , il motore del ventilatore evaporatore è il problema e dovrà essere sostituita . Contattare il produttore frigorifero o un tecnico di assistenza autorizzato .
Defrost Control Board Failure
Se il motore frigorifero non ha abbastanza tensione, ma il compressore e il motore a condensatore sono entrambi ancora in esecuzione , la scheda di controllo sbrinamento avrà esito negativo . La scheda di controllo sbrinamento controlla la tensione al motore della ventola e la scheda di controllo dovrà essere sostituito prima che il ventilatore dell'evaporatore riprenderà il normale funzionamento .
Defrost guasto del sistema
Un'altra ragione per cui il potenziale del ventilatore evaporatore non funziona è un guasto nel sistema di sbrinamento , se il timer , termostato o stufe . Se la ventola non funziona e il sistema di sbrinamento automatico non è in esecuzione almeno una volta durante un periodo di 24 ore , il sistema di sbrinamento può essere il problema . Contattare un tecnico di assistenza autorizzato .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055251.html