Il motore del ventilatore evaporatore inizia solo quando l'unità di controllo della temperatura indica al motore che freddo sta costruendo intorno le bobine interne . A causa di questo , un nuovo frigorifero , o uno che è recentemente scongelare staccando la macchina , non possono sentire il suono di un ventilatore evaporatore per diverse ore . Questa mancanza di funzionamento è un normale comportamento di risparmio energetico di frigoriferi , in quanto le bobine interne non sono ad una temperatura di congelamento . Se il re- installazione di un motore del ventilatore evaporatore dopo il test , permetterà di passare diverse ore prima di verificare il suo funzionamento .
Sbrinamento timer
Molti modelli di funzione frigorifero un timer automatico di sbrinamento che sbrina occasionalmente spire del frigorifero senza interrompere significativamente le operazioni della macchina vitali . Il timer di sbrinamento è uno dei due dispositivi che opera la ventola frigorifero evaporatore . Se la ventola non sta attivando in tempi adeguati , la colpa potrebbe risiedere con un malfunzionamento del timer di sbrinamento . Purtroppo , questa parte non è riparabile e richiede la sostituzione . Contattare un servizio professionale per le opzioni di sostituzione .
Temperature Control
parte dell'unità di controllo centrale del frigorifero , l'unità di controllo della temperatura regola la temperatura del congelatore , apertura e chiusura bocchette come necessario per mantenere la temperatura costante desiderata . Se il controllo della temperatura viene impostata ad una temperatura sopra lo zero , il ventilatore dell'evaporatore non è necessario in quanto le bobine non sono in pericolo di formazione di ghiaccio . In questo caso , abbassare la temperatura nel congelatore attiverà il motore del ventilatore evaporatore .
Compressore
Il frigorifero dipende refrigerante , sotto forma di un liquido , per assorbimento di calore . Ciò si verifica quando il refrigerante viene convogliato attraverso le bobine interne in forma liquida . Il refrigerante espande immediatamente in un gas e , così facendo , sottrae calore dai frigoriferi e congelatori camere . Il gas viene quindi convogliato alle bobine esterne dove espelle il suo calore e quindi in un compressore da dove viene reliquefied . Un compressore difettoso non reliquefy correttamente il refrigerante e , di conseguenza , meno calore viene assorbito . Questo significa che le bobine non sono abbastanza freddo per congelare durante il funzionamento e la ventola evaporatore non è richiesto . Riparare o sostituire il compressore risolverà questo problema .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055269.html