Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> frigoriferi

Frigidaire evaporatore motore non funzionante

Il motore del ventilatore evaporatore nel congelatore Frigidaire è parte integrante del sistema di flusso d'aria del frigorifero , e senza di essa , il freezer e scomparto alimenti freschi non si raffredderà correttamente il vostro cibo . Se la ventola non funziona , l'aria non circola in tutto l'apparecchio , e la temperatura globale potrebbe iniziare a salire. Considerazioni sulla sicurezza

Prima di iniziare le riparazioni sul vostro frigorifero , è importante scollegare fonte di alimentazione del frigorifero . Questo si ottiene togliendo la spina del frigorifero dalla presa a muro o spegnere dell'interruttore frigorifero in pannello di servizio della vostra casa . Inoltre , è una buona idea di indossare i guanti per proteggere le mani durante la riparazione , come componenti nel sistema di flusso d'aria del frigorifero possono contenere bordi taglienti .
Posizione

ventilatore dell'evaporatore si trova nel vano congelatore , dietro il pannello posteriore . Per accedere alla ventola , è necessario rimuovere tutti i contenuti del freezer , tra cui mensole , cassetti e le rotaie cassetto , e quindi rimuovere il pannello posteriore del freezer , che è fissato con viti . Sui modelli side-by - side , è necessario sollevare il pannello posteriore superiore , a quel punto il ventilatore dell'evaporatore è accessibile .
Evaporatore Fan Scopo

ventilatore dell'evaporatore assicura che l'aria è in continuo movimento in tutto il vano congelatore . Il movimento dell'aria garantisce una temperatura uniforme in tutto il vano , eliminando punti caldi o freddi . Inoltre , perché l'aria si muove , passa attraverso la serranda quando la serranda è aperta , che è come lo scomparto alimenti freschi è raffreddato .

Motivi di errore

Ci sono alcuni motivi che la ventola evaporatore può fallire . Per cominciare , l'età , o un difetto nel motore ventola stessa , farà sì che il ventilatore a fallire , a questo punto deve essere sostituito . Di tanto in tanto , uno sbalzo di tensione può influire sulla ventola , causando il motore di smettere di lavorare . Infine, se un oggetto, ad esempio un filo , ostacola la pala del ventilatore , il motore finirà per bruciare , richiedono una sostituzione .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055395.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com