# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Cosa fare se un tifoso frigorifero non si muove

Frigoriferi avere due ventole , e ognuno ha una funzione specifica . Entrambi i ventilatori possono fermarsi in un momento o in un altro , ma questo non significa necessariamente che ci sia un problema con il funzionamento del frigorifero . In realtà , è normale che i tifosi di smettono di muoversi periodicamente. Cerca altri sintomi - quali gelo accumulo - per determinare se la ventola statica è parte di un problema più ampio . Circolazione o evaporatore Fan Funzione

La ventola di circolazione o evaporatore di solito si trova nel vano freezer . Si mantiene l'aria circola dal congelatore al frigorifero . Lo scopo di questo ventilatore è duplice : impedire gelo di accumularsi sul gruppo evaporatore , che si trova anche nel congelatore , e per mantenere l'aria fresca nel frigorifero . L'aria fredda viaggia attraverso uno sfiato trovato vicino alla parte superiore del frigorifero .
Circolazione o evaporatore Fan Risoluzione dei problemi

Per verificare il funzionamento , aprire la porta del frigorifero e tenere premuto il mano davanti alla bocca . Vi sentirete freddo che soffia aria dalla bocca se la ventola funziona correttamente . Se non ti senti l'aria in movimento , e il vano frigorifero si sente caldo, o si vede edificio brina o ghiaccio sul gruppo evaporatore nel congelatore , il motore della ventola probabile è rotto e dovrà essere sostituito da un professionista .

di raffreddamento o del ventilatore del condensatore Funzione

di raffreddamento o ventilatori condensatore si trovano sia nella parte posteriore bassa del frigo o sotto il frigorifero , sopra la vaschetta dell'acqua . Questa ventola soffia aria calda sopra le batterie del condensatore , che impedisce gelo da costruire sulla superficie delle bobine . L'aria calda fa evaporare anche l'acqua che si raccoglie nella vaschetta di scarico , che è il risultato di un'unità auto- sbrinamento del frigorifero .
Di raffreddamento o del ventilatore del condensatore Risoluzione dei problemi

causa della sua posizione , questo ventilatore spesso viene ricoperta di polvere e sporcizia , che può ostacolare i movimenti e persino fermare completamente. Per rimediare a questo , scollegare il frigorifero e aspirare la polvere e detriti dalla ventola con un allegato tubo . Aspirapolvere detriti dalle spire dell'evaporatore pure. Se la ventola non si muove dopo aver collegato il frigorifero torna in , il motore probabilmente è rotto e dovrà essere riparato da un professionista .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006008305.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.