# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> frigoriferi >> Content

Il mio freezer non sta funzionando & Ha un odore di bruciato plastica

Un odore di plastica bruciata - combinata con un fallimento per raffreddare - indica che il congelatore ha un problema serio che probabilmente ha bisogno di essere diagnosticati e riparati da un professionista . A seconda della causa , potrebbe anche essere più conveniente per sostituire piuttosto che riparare il congelatore . Circolazione Fan

congelatori e frigoriferi hanno due ventilatori . La ventola di ricircolo o evaporatore sposta aria fredda dal congelatore al frigorifero attraverso un foro nella parete comune . In congelatori autonomi , circola aria attraverso il congelatore . Se il motore della ventola si brucia , si noterà un odore che è molto più forte quando si apre la porta del freezer che quando è chiuso . L'odore potrebbe essere più forte nei pressi di sfiato del frigo , e non si sente la ventola funziona affatto .
Ventilatore del condensatore

Il ventilatore si trova sotto l'apparecchio nella maggior parte dei modelli . Mantiene il condensatore bobine raffreddare . Se questo ventilatore smette di funzionare , le bobine possono surriscaldarsi , causando un odore di bruciato e causando il freezer di smettere di lavorare . Il motore del ventilatore si può anche bruciare . In entrambi i casi , non si sente la ventola funziona affatto , oppure si può sentire cercando ma non riuscendo ad avviare .

Questioni di compressione

il compressore è costituito da una pompa e motore . Questo è il "motore " che corre il congelatore , pompando refrigerante attraverso l'unità . Se il motore si brucia , si sente che cercano ma non riescono a cominciare - si può fare un rumore , o correre per alcuni secondi e poi uscire. In alternativa , il relè di avviamento può essere bruciato . In questo caso , l'odore di plastica bruciata verrà dal retro dell'unità piuttosto che all'interno.

Sbrinamento Problemi

congelatori hanno unità autosbrinanti che consistono di un riscaldatore , un timer sbrinamento e un termostato . Ogni sei ore o così , il timer fa scattare la stufa per riscaldare le bobine evaporatore , sciogliendo il ghiaccio e brina che si accumula su di loro. Una volta che la temperatura diventa abbastanza calda , il termostato attiva il compressore per tornare indietro e iniziare di nuovo il processo di raffreddamento . Questo ciclo si evita di dover manualmente chip di ghiaccio e gelo fuori l'interno del vostro freezer . Se il riscaldatore brucia , è possibile notare un odore di plastica bruciata che è più forte all'interno del congelatore , vicino al pannello posteriore . Noterete anche la produzione di ghiaccio sulle pareti interne del congelatore. Se il termostato o timer malfunzionamenti, la resistenza di sbrinamento può continuare a scaldare le bobine evaporatore a tempo indeterminato , creando un odore di plastica bruciata e causando il freezer per fermare il raffreddamento .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055537.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.