Se il rumore ululato è in corso e incessante , probabilmente avete un problema reale - ma se si verifica solo brevemente e periodicamente , probabilmente non hanno nulla di cui preoccuparsi . Ad esempio , quando la porta serranda si apre e si chiude , si produce talvolta un breve suono di retroazione . La serranda regola il flusso d'aria e la temperatura all'interno di un gruppo frigorifero . Esso contiene una porta che si apre e si chiude , e se si attacca aperto , l' ululato può persistere . È possibile trovare l'ammortizzatore tra freezer e frigo scomparti , di solito appare come una piccola scatola rettangolare bianca con un lembo . In alcuni casi, è necessario smontare una macchina del ghiaccio o altro componente per raggiungere l'ammortizzatore .
Il sistema di sbrinamento
Un incessante stridio o ululare rumore può indicare un problema con il sistema di sbrinamento , in particolare sui modelli di auto- sbrinamento . Quando l'acqua gocciola sulle resistenze di sbrinamento , può produrre un forte rumore - ma se il rumore continua , si può indicare il gelo eccesso o un problema con il timer , costringendo il meccanismo di lavoro straordinario . Verificare la presenza di uno strato di gelo lungo la parte posteriore del congelatore per determinare se si potrebbe avere un problema con il sistema di sbrinamento .
L'evaporatore Fan Motor
il motore del ventilatore evaporatore mantiene il flusso d'aria attraverso il congelamento e refrigerazione compartimenti . Nella maggior parte dei modelli , è possibile trovare questo piccolo ventilatore oscillante lungo la parte posteriore del freezer . Aprire la porta freezer ed esaminare il ventilatore per vedere se produce il rumore indesiderato . Se diventa più forte quando si apre il freezer , si è individuato il problema . È necessario sostituire il meccanismo , come non si può riparare un motore del ventilatore evaporatore guasta .
Altre cause
Se il rumore non presenta una sorgente apparente all'interno del frigorifero , provare allontanandolo dalla parete ed esaminando la schiena . Alcuni meccanismi lungo la parte posteriore dell'apparecchio possono produrre un forte rumore persistente quando non lavora correttamente . In primo luogo , guardare il compressore , un nero , caso di calcio di dimensioni nella parte inferiore . Se sembra responsabile del rumore , è probabile che richiede la sostituzione . Successivamente, controllare il ventilatore del condensatore , a volte nascosta dietro un pannello sottile sul retro dell'unità . Rimuovere ogni traccia di fili o polvere dalle pale e vedere se il problema si risolve . Se il rumore continua , e sembra provenire dalla ventola , sostituire il motore .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/refrigerators/1006055474.html