# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici >> Content

Come modificare il Kit Rondella di Whirlpool Lavatrice

La rondella di spinta sulla lavatrice Whirlpool fa parte del gruppo di comando della frizione . Si controlla il funzionamento dell'agitatore e le funzioni di spin sulla macchina ed è un'alternativa economica ai cuscinetti a rulli . Il trade- off è che mentre la parte è meno costoso , tende a portare più velocemente . Per sostituire la rondella di spinta sulla macchina , è necessario rimuovere il gruppo scatola ingranaggi . Non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista , però . Il fai -da-te media può sostituire la rondella di spinta sulla Whirlpool in meno di un'ora . Cose che ti serviranno
Pinze
Cacciavite a punta
bussole
ad ago - naso pinze

Mostra Altre istruzioni
1

Tirare il lavaggio macchina lontano dalla parete . Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica . Spegnere le valvole di alimentazione dell'acqua e scollegare i tubi dalla lavatrice .
2

Staccare il tubo di scarico della lavatrice con un paio di pinze per rilasciare la fascetta . Aprire la lavatrice e togliere l'erogatore di risciacquo da agitatore se presente .
3

Togliere il tappo dal agitatore con un cacciavite a punta piatta per sollevare fuori. Rimuovere il bullone di fissaggio e la rondella da dentro l'agitatore di una presa e cricchetto . Estrarre l'agitatore fuori dalla lavatrice.
4

Inclinare la macchina indietro e posare a terra sulla schiena . Rilasciare i morsetti di fissaggio della pompa con un cacciavite a punta piatta . Estrarre la pompa dal motore e metterlo fuori strada .
5

Rimuovere i bulloni di fissaggio della scatola del cambio al telaio lavatrice usando un socket e cricchetto . Scollegare il cablaggio del motore ed estrarre la scatola degli ingranaggi e il motore dalla macchina come una sola unità . Far scorrere la rondella di spinta dall'albero dell'agitatore.
6

Far scorrere la nuova rondella di spinta sull'albero . Inserire la scatola ingranaggi e gruppo motore nella macchina e installare i bulloni di fissaggio utilizzando una presa di corrente e cricchetto . Collegare il cablaggio nel motore .
7

Collocare la pompa di scarico sull'albero motore e spingere saldamente al sedile in posizione. Far scattare i ganci di blocco in posizione per fissare la pompa . Posizionare la macchina in posizione verticale . Installare l'agitatore e serrare il bullone di fissaggio con una presa di corrente e cricchetto .
8

Posizionare il tappo sul agitatore e spingerlo a sedere saldamente . Installare il dispenser risciacquo sulla agitatore se ce n'è uno . Collegare il cavo di alimentazione alla presa elettrica . Collegare i tubi di alimentazione dell'acqua per l'apparecchio e attivare le valvole .
9

Collegare il tubo di scarico della lavatrice con le pinze per fissare la fascetta . Inserire la rondella in posizione contro il muro .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006008474.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.