acqua fredda deve entrare la macchina per poter avanzare correttamente tra i cicli. L' alimentazione di acqua fredda scorre dall'impianto idraulico in lavanderia sul retro della lavatrice attraverso un tubo . Controllare il tubo di alimentazione dell'acqua per attorcigliamento o zoccoli . Garantire la fornitura di acqua è accesa . Un interruttore di livello dell'acqua difettoso potrebbe non rilevare che l'acqua sta entrando l'unità . L'interruttore di livello dell'acqua è collegato al timer e corre lungo la macchina . Si determina quando l'acqua è al livello giusto per la lavatrice per avanzare .
Timer
Il timer installato nel pannello di controllo avanza la lavatrice tra i cicli su un impostare la pianificazione . Un timer difettoso non farà avanzare la macchina . Per testare l'interruttore , è necessario rimuovere il pannello di controllo dal vostro apparecchio . Una volta scesi , i conduttori devono essere scollegati . Verificare i terminali dell'interruttore toccandoli con le sonde di un multimetro . La sonda dovrebbe dire zero o infinito a seconda dell'impostazione del timer . In caso contrario, il timer deve essere sostituito .
Problemi di alimentazione
La lavatrice ha bisogno di energia sufficiente per avanzare. Controllare l'interruttore per vedere se è scattato. Assicurarsi che l'unità sia collegata a una presa che fornisce 220 volt . In caso contrario , inserire la rondella in un'altra presa . Controllare il cavo di alimentazione per segni di danni . Una piccola pausa nella linea può causare sbalzi di tensione che impediscono la rondella di avanzare di un ciclo.
Risoluzione dei problemi
Se la lavatrice ancora non avanza aprire l'unità e reset il quadrante del timer . Se i problemi persistono, chiamare un tecnico di riparazione . Ci può essere qualcosa di sbagliato con il motore .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006056681.html