# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è la pietra cabbing

? Cabbing è la forma verbo attivo della parola cabina . Una cabina di pietra , noto anche come un cabochon , è una pietra che è stata lavorata o tagliati in una cupola liscia senza sfaccettature. Entrambe le pietre preziose e semipreziose possono essere con cabina . Pietre con cabina dispongono inoltre di una spalla di 45 gradi intorno al loro bordo che aiuta nella creazione in pezzi di gioielleria . Dimensione

pietre con cabina possono essere di qualsiasi forma o dimensione , purché siano a cupola su un lato e piatta o convessa dall'altro. La spalla su pietre con cabina permette una facile impostazione in una lunetta . La lunetta è la band metal che tiene la pietra al pezzo di gioielleria . Grandi pietre sono l'ideale per i pendenti , mentre quelle più piccole possono essere impostati nei orecchini o bracciale charms .
Taglio

Il primo passo per una bella cabochon è quello di scegliere la pietra lastra . Scalpellatore usa un indicatore per contrassegnare un modello sulla pietra , scegliendo la disposizione più attraente del modello per il pezzo finito . La forma marcata viene poi tagliato con una sega assetto e lubrificante refrigerante per mantenere la lama di diventare troppo caldo . Altri tagli precisi possono essere realizzati con una piccola sega a nastro .
Rettifica

Successivamente, il tagliapietre utilizza una smerigliatrice per raggiungere la struttura cabochon di base . Ciò elimina ogni pietra eccesso di perdere per la sega trim, e arrotonda i bordi della pietra. La pietra viene spostato avanti e indietro contro la testa stridente sulla macchina fino a quando la forma desiderata è raggiunta . Durante questa fase , la forma di pietra è finalizzato.
Dop Stick

Il dop è un bastone che è immersa in cera calda e collegato al retro del cabochon . Questo permette al scalpellatore di mantenere il controllo della pietra , senza perdere la pelle o le unghie alla ruota di lucidatura . Una volta fissata alla pietra , la pietra e bastone sono riscaldati per legare la cera alla superficie pietra . Quando è il momento di togliere il bastone dopo la modellatura e la lucidatura , il tutto viene messo in un congelatore per un breve periodo di tempo per rendere la cera fragili e rompere il legame .
Dome

la forma finale della cabina è prodotto con un giro di diamanti di grane diverse , come la carta vetrata , attaccato a una macchina lapidario . Il numero della grana dipende dallo stadio della cabina e la durezza della roccia . Il giro gira , e la roccia è travolto in un " J " movimento avanti e indietro , ruotando di un quarto di giro ad ogni passaggio . Il tagliapietre ripete questa , cambiando la grinta necessaria giro , fino a quando si forma la cupola liscia .
Lucidatura

La pietra è lavata libera di tutto grinta e la polvere e un feltro di lucidatura è posto sul giro master. La pietra è lucidato sia con tocchi di pasta diamantata o linee di un impasto di ossido di cerio immessi sul Feltrino . Come il pad gira sul giro , lo smalto è incorporato sulla superficie della cabina fino a quando il tagliapietre è soddisfatto con la sua lucentezza .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006056949.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.