Uno degli strumenti fondamentali utilizzati nel taglio di piastrelle è l'autore della rete . Con questo strumento un artigiano è in grado di indebolire significativamente una piastrella di ceramica in una determinata area . Quando viene applicata la pressione , la tessera poi si rompe in modo pulito e nel luogo esatto avete richiesto a . Un marcatore può essere effettuata mediante sabbiatura all'angolo di una striscia di metallo in una curva regolare; la morbidezza di questa curva impedisce l'autore della rete da attaccare quando si trascina attraverso la piastrella di ceramica . Trascinare il marcatore più volte per fare un solco pronunciato nella superficie della piastrella e poi rompere lungo la scanalatura . Usare un righello di sicurezza per proteggere le dita , Applicando troppa pressione a volte rende la polizza strumento di punteggio , facendolo nick vostre mani .
Wheel Cutter
Un sofisticato punteggio dispositivo può essere fatta da perforare la fine di due nastri metallici e bullonatura un disco di taglio tra di loro , con il bullone che agisce come un asse . Questo dispositivo è utilizzato nello stesso modo come marcatore regolare ma è più versatile e può essere utilizzato per creare scanalature e tagli angolati . Avvolgere poliuretano attorno al manico renderà lo strumento più ergonomico e comodo da usare .
Tagliere
Una striscia di bordatura triangolare o architrave , incollata al una tavola di compensato , rende altrettanto efficace un tagliere di piastrelle come qualsiasi si può trovare in un negozio di ferramenta . La forma prisma triangolare della bordatura lascia un bordo rialzato che può essere allineato con la scanalatura fatta dal marcatore . Quando viene applicata pressione su entrambi i lati della piastrella , il bordo rialzato divide la piastrella pulito in due. Se il tagliere di essere utilizzato molto, martellando chiodi attraverso la bordatura nella scheda rende l'utensile più resistente .
Tamponi
Carta vetrata avvolta intorno un blocco di legno crea un blocco di levigatura efficace per la pulizia di piastrelle e la rimozione di eventuali asperità lasciati dal taglio . Avvolgere la carta vetrata intorno al blocco e fiocco assicurandosi la carta viene tirata attraverso il blocco e che non c'è movimento fra la massa e la carta . Avvolgere la metà superiore del blocco in nastro adesivo per consentire di tenere su il blocco durante l'utilizzo senza irritare le mani . Questo nastro adesivo può essere rimosso quando un lato del blocco viene consumato e applicato all'altro lato , prolungando la vita dell'utensile .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058005.html