# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> stili di arredamento >> Content

1960 Mod Mobili

Interior design nel 1960 comprendeva un approccio misto di motivi artigianali e industriali . Tradizionalisti e modernisti gareggiavano per le posizioni dominanti nelle case contemporanee di post seconda guerra mondiale l'America . Budget - minded giovani coppie utilizzate il basso costo , prodotta in serie mobili moderni , mentre tradizionalista tiene il mercato di un'estetica più classico . Durante il 1960 , il divario tra questi due stili ridotto , e nei mercati tradizionali , i progettisti introdotto stili moderni che hanno spostato il concetto di tradizionalismo , aprendo la strada per l'estetica mod . Funzione assume nuove forme

Una sedia, non importa i materiali utilizzati , deve funzionare come una sedia . Designer di mobili nel 1960 hanno cercato di dare quella funzione - seduta - una nuova forma . Una delle forme più popolari era il cubo. Influenzato dalla filosofia Bauhaus di " less is more ", la forma di cubo è diventato onnipresente in mobili , che vanno da semplici cubi imbottiti per divani componibili . Un'altra forma popolare nel 1960 è la sedia del barilotto , in cui la parte posteriore della sedia assomiglia a forma di mezza botte . La sede si estende verso l'esterno , della combustione a bordo per creare una distesa di sagomatura geometrica .
Mobili in plastica rende l'arredo Scene

imbottito è rimasta centrale per progettare ed infissi in legno sostenuto tali arredi , ma i progettisti hanno sperimentato con altri materiali come metalli e vetro . Plastica , però, si dimostrò uno dei materiali più comunemente utilizzati nella fabbricazione di mobili in stile mod . La plastica è facilmente modellabile e modellato , dando libero sfogo ai progettisti di creare stili come la sedia molare bambino, che ricorda da vicino un dente allentato dalla bocca di un bambino . Dall'utilizzo di materie plastiche nella produzione di mobili è venuto mobili gonfiabili e la sedia sacchetto di fagioli , un incrocio tra plastica e posti a sedere imbottiti .
Colori Goes Pop

Tradizionale combinazioni di colori impallidiscono in confronto ai colori presenti in 1960 stili moderni . Mobili di plastica , incluse le tabelle laterali in stile cubo e sedie a forma di uovo biologico , vantava tonalità al neon di colore arancione , verde , giallo e rosso . Stampe tessuto incluse forme geometriche spigolose , forme organiche e combinazioni occhio paralizzante dei due . I colori di queste stampe erano alte in contrasto ; un pannello tappeto , paralume o tenda può avere un tre o quattro stampe a colori che conciliano la rosa pesca con rosso fuoco e giallo con un pizzico di viola per il divertimento di limone .

tessuti sintetici ottenere guadagni nel mercato

Proprio come la plastica pervase gli arredi in stile mod , così ha fatto tessuti sintetici , l'acquisizione di un mercato , una volta quasi esclusivo di tessuti in fibre naturali . Rayon , acrilico, nylon e poliestere , adattabile ai colori brillanti caratteristici dei mobili moderni , rapidamente nudged il lino, cotone e lana , una volta comune a tessuti per arredamento . Questi nuovi materiali artificiali sono resistenti alle macchie , grinza resistente e ignifuga , e in sintonia con la sensibilità moderna design che è stato lucido , liscio e luminoso .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058017.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.