# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> stili di arredamento >> Content

Tecniche tradizionali Intonaco di calce

tecniche di calce gesso sono stati in giro per molti anni e si trovano nei paesi in tutto il mondo . Come più diventa conosciuto circa le tecniche tradizionali e la loro amicizia fai da te , queste tecniche tradizionali stanno vedendo un ritorno di popolarità . Intonaco a base di calce può essere colorato con additivi di colore , ha lasciato nel suo stato naturale bianco o verniciato dopo l'applicazione . La maggior parte delle tecniche tradizionali richiedono di colorare l'intonaco prima dell'applicazione , tuttavia. Stucco Veneziano

stucco veneziano è una tecnica che utilizza intonaco a base di calce con un additivo di colore misto dentro Applicare l'intonaco alla parete in strati sottili utilizzando una spatola ; tenere la cazzuola a diversi angoli per ogni strato . Questo cambiamento di angoli cambia il modo appare il colore del gesso , creando una ricca profondità e consistenza al muro .
Stucco

Stucco è tra le tecniche più riconosciuti di utilizzo di intonaco di calce . Comune in esterni , questo materiale sta diventando più ampiamente usato come un trattamento interno a partire dal 2011 . Per creare stucco , spatola intonaco in forme circolari o mezzaluna tutta la superficie. È possibile ottenere questa tecnica calce con intonaco pre -colorato o dipingere dopo averlo applicato e non è completamente asciutta . Il tempo necessario stucco ad asciugare dipende livelli di umidità , temperatura ambiente e lo spessore dell'intonaco . Aspetta un minimo di 24 ore prima della verniciatura stucco .
Tadelakt

Tadelakt è una tecnica tradizionale intonaco di calce marocchina. Questo processo a tre strati richiede di prestare particolare attenzione al secondo strato . Applicare la prima mano in un modello leggermente ondeggiare , alcuni dei quali rimarrà visibile Successivamente applicare il secondo strato e liscia il più possibile . Eventuali imperfezioni dell'intonaco rimarranno visibili nella parete finale . Dopo aver applicato la seconda mano e comincia a spuntarla , lisciare con una spugna inumidita galleggiante e applicare lo strato finale . Quando il terzo strato non è abbastanza asciutto , lucidare il muro con una piccola pietra per creare la trama finito tadelakt .
Spatolato

" Spatolato " è un termine italiano dato a questa tecnica calce causa del suo aspetto finale ; la parola si traduce in " spatola ". Applicare l'intonaco in più strati sottili con un movimento di campitura . Fai sottili , corse brevi sovrapposti da varie direzioni per creare la finitura Spatolato distintivo.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006058231.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.