stucco veneziano in edifici storici spesso varia significativamente da una struttura all'altra . Esso può essere applicato nei tradizionali sette strati , ciascuno più sottile di quello precedente , o l'intonaco può essere applicato in un paio di strati più spessi . Alcuni intonaci sono molto flessibili e contengono grandi quantità di peli o di fibre di cellulosa , mentre altri sono molto liscia . L' edificio Conservation Directory sottolinea che , mentre si può essere tentati di assumere c'è solo un modo giusto di gesso, risultati migliori provengono dalla corrispondenza del nuovo intonaco al vecchio . Prelevare campioni del vecchio intonaco e determinare la sua composizione prima di iniziare il restauro .
Prova Coats
Applicando un cappotto test può aiutare stuccatori determinare se i metodi che hanno scelto sarà lavorare in un determinato edificio . Questo strato deve essere applicato su una piccola area della superficie , allo stesso modo l'intonaco finale sarà fatto. Osservare i modelli di asciugatura dell'intonaco e cercare punti deboli , quindi rimuovere lo strato di prova . Se si sono verificati problemi , potrebbe essere necessario cambiare il mix o tecnica leggermente .
Keying
gesso che viene applicato direttamente su un precedente strato spesso esito negativo attaccare , a meno che il cappotto sia prima stato digitato . Keying è il processo di graffiare righe in gesso bagnato , utilizzando uno strumento speciale chiamato scratcher listello , o semplicemente la lama di una spatola . Questo produce una superficie ruvida che si attacca più saldamente la mano successiva . Alcuni stuccatori credono che sia importante graffiare le fughe tra i mattoni e pietre a fornire una buona chiave , ma la costruzione di conservazione Directory e periodo Property Shop sconsigliano questa pratica . Stuccatori che rastrello il puntamento tra i mattoni possono trovare che il loro intonaco si asciuga in modo non uniforme e le crepe facilmente .
Acqua
Quando intonaco deve essere applicato direttamente ad un muro di mattoni pulito , acqua può aiutarla presa più efficace. Spruzzare il muro con acqua pulita , permettendo al mattone per assorbire quanto più possibile. La superficie della parete deve essere accuratamente umido , ma senza acqua superficie visibile . Questa superficie umida permette l'intonaco di penetrare il mattone più efficiente e asciugare uniformemente . Stuccatori dovrebbe anche bagnato assicella di legno prima di applicare la prima mano; questo richiederà meno acqua di mattoni .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029527.html