Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns

colori &Significati nella progettazione d'interni

Interior designer scelgono colori per migliorare l'appeal emotivo di una stanza in aggiunta alla sua estetica . Essi hanno diviso i colori in tre gruppi : attivi, passivi e neutri. Colori attivi stimolano le emozioni con la loro intensità in grassetto mentre i colori passive sono confortevole e rilassante . Colori neutri hanno il minimo effetto emotivo , ma aiutano ad attenuare colori brillanti e audaci . Colori attivi

Il gruppo di colori attivo comprende rosso, giallo e arancione . Il rosso è un colore appassionato che stimola il sistema nervoso . , I progettisti usano Grazie alla sua intensità come un accento di colore , come ad esempio una parete rossa in una stanza o cornici rosse su arazzi . Giallo migliora la felicità in piccole quantità , ma decoratori non usano comunemente che , secondo il sito web di Atlanta Interior Design . Arancione aumenta l' affidabilità e l'appetito quando non abusata.
Colors passivi

verde , blu e viola sono i colori passivi. Hanno un effetto calmante sul sistema nervoso . Verde fa una piccola stanza sembrare più grande ed è il colore dominante in natura. Mentre blu aumenta la dimensione apparente di una stanza e ha un effetto calmante nella maggior parte dei casi , un uso eccessivo causerà una sensazione emotiva freddo . Violet stimola l'immaginazione mentre calmare la disposizione . Come con il verde e il blu , aiuta una piccola stanza per apparire più grande .
Colori neutri

Nero, bianco e toni della terra sono i colori neutri . Il nero è elegante quando non è abusata; in caso contrario , è deprimente , secondo il sito web Home Decorating Made Easy . Bianco significa purezza . Decoratori utilizzano bianco come un accento per contrastare altri colori . Brown promuove una sensazione di tranquillità , ma può apparire noioso , senza un colore attiva o passiva che lo accompagna.
Associazione Colori

Interior designer abbinare un colore con il suo opposto per evocare emozione e creare interesse in una stanza . Gli opposti attivi e passivi sono rosso e verde; giallo e viola; e arancio e blu . L'opposto di marrone è verde menta . In bianco e nero si oppongono a vicenda sulla ruota dei colori .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058982.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com