Memphis era di collaborazione tra progettisti formata dal designer italiano Ettore Sottsass . Hanno sottolineato una gamma di colori che potrebbe essere utilizzato in ambienti postmoderni , tra cui rosso pomodoro , blu brillante , e modelli , tra cui un mosaico stampa in bianco e rosa . In molti casi , questi colori inaspettati e non tradizionali sono stati abbinati a materiali industriali , tra cui neon , zinco , vetro stampato e celluloide . Come storici del design Ed Sexton e note Doug Taylor , lo stile di Memphis è stato caratterizzato da alzavole , viola, rossi , verdi e gialli, così come i colori della firma del bianco e nero .
Colore e modello
Fin dall'inizio , il gruppo Memphis influenzato i colori ei motivi del design postmoderno , e continuano a essere associato con la tavolozza dei colori postmoderno a questo giorno . Disegno influenze di disegni tra cui Superlamp di Martine Bedin , si potrebbe scegliere rosso , giallo, blu , verde o rosa , nelle loro tinte primarie o fluorescenti possibile, per i colori degli interni . Un elemento chiave nella scelta dei colori degli interni postmoderni è capire che spesso è la combinazione di elementi contrastanti che esprime nel modo più efficace l'idea del postmoderno .
Creazione di Postmodern Interiors
Quando creare interni postmoderni , è importante capire che il termine " postmoderno " si riferisce ad uno stile di design specifico e periodo piuttosto che semplicemente un periodo dopo l' , periodo moderno del dopoguerra . Se viene effettuata questa distinzione , interni postmoderni includeranno le caratteristiche descritte in precedenza : colori vivaci , disturbo giustapposizioni di modelli , righe, stampe animalier , colori fluorescenti e altri elementi che possono sfidare la serenità di uno spazio interno . Stilista Karl Lagerfeld , il cui appartamento Monaco è stato completamente arredata con mobili progettati dal gruppo Memphis , ha osservato che " Memphis cercava di respirare aria fresca nella parola ' design' ... quello che mi piace di tutto il Memphis è l'umorismo di esso . "
postmodern design Now
Forse la sfida più grande singolo nella scelta dei colori degli interni postmoderni sta facendo la distinzione tra genuinamente postmoderno e il solo" dopo moderno " .; Il design postmoderno riconosce i valori della storia , dettagli storici e contesti storici locali e regionali , e respinge la convinzione che il design moderno, in grado di fornire una soluzione per tutti gli ambienti e le sfide progettuali . Nel vero senso del postmoderno , i suoi colori, modelli , strategie e credenze non sono tracciata dal periodo del dopoguerra , ma dai rifiuti artistiche e di design del minimalismo netto del design europeo del dopoguerra e le influenze del modernismo avuto sul design thinking . Le sue stampe vivaci , colori giustapposti , contraddizioni stridenti e approcci giocosi significherebbe un interno davvero postmoderna . Quando si pensa " dopo moderno" pensare a linee pulite , bianchi e neutri , ma quando si progetta un interno davvero postmoderno , un rosa fluorescente , muro verde o blu accoppiato con una stampa animale audace e una parete in bianco e nero a strisce funzione sarebbe davvero definire uno spazio .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decor-styles/1006008815.html