1
raccogliere un campione di ciascun tubo di ghisa sferoidale e il tubo di ghisa . Tubo di ghisa sferoidale si sente più leggero rispetto al tubo di ghisa , e questa differenza è dovuto principalmente al modo in cui i due tubi sono prodotti . Potrebbe essere necessario contattare un ingegnere che lavora con i tubi , dipartimento di comunicazione della propria azienda idrica locale o il duttile del ferro tubo Research Association avere esempi di ogni tipo di tubazione per un progetto scolastico .
2
nota la composizione di ciascun campione di tubo . Tubo di ferro duttile è più forte e più duro di ghisa tubo di ferro . I due tubi hanno componenti chimici simili, ma il tubo di ferro duttile viene effettuata con più magnesio, che rinforza il tubo . Invece dei componenti di ferro grafite fiocco -come del tubo in ghisa , il tubo di ghisa sferoidale offre grafite ferro che è più nodulare e quindi rafforza il tubo .
3
riconoscere i vantaggi offerti tubo di ferro duttile rispetto a gettare tubo di ferro . Duttile tubo di ferro è utilizzato nella maggior parte dei sistemi idrici moderni perché è meglio in grado di gestire condizioni meteorologiche estreme , come temperature sotto lo zero . Gli esperti del settore dicono che il tubo di ferro duttile è uguale o migliore di ghisa tubo di ferro per resistere alla corrosione nel tempo . Entrambi i sistemi di tubazioni , tuttavia , sono noti per durare oltre 100 anni .
4
Considerare i rivestimenti dei due tubi . Tubi in ghisa sferoidale hanno spesso rivestimenti in cemento - malta che aiutano a proteggere le tubazioni dalla corrosione causata da sostanze chimiche nel suolo e dalle intemperie . Tubi di ghisa non hanno fodere. Il duttile del ferro tubo Research Association rileva che i rivestimenti non sono sempre necessari . Tubi di ghisa sono sopravvissuti per più di 100 anni senza fodere . Al momento di decidere tra i due , i tubi in ghisa sferoidale fornire un ulteriore livello di protezione .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006009123.html