# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Materiali e Forniture >> Content

18th Century Brocade biancheria

. " Il tessuto dei sogni" creatori tessili indiani citati broccato Brocade è un tessuto con immagini e disegni intessuti nella sua superficie . Questo tessuto si diffuse rapidamente dalle sue origini in Cina in Europa , dove è diventato una forma d'arte nei secoli 16 ° e 17 ° sogno . Tradizionalmente , broccati sono stati utilizzati per le occasioni formali e da filati sottili fili di seta . Nel 18 ° secolo , la tecnica di broccato ha trovato la sua strada in meno formali tessuti come il lino . Biancheria

lino , un tessuto realizzato dal fusto interno della pianta di lino , era il tessuto comune del 18 ° secolo . Lavoratori sul campo avrebbero tirare la pianta di lino dal terreno dalle sue radici per evitare danni alle fibre all'interno del fusto . Poi avrebbero pettinare le piante di lino con grandi pettini di legno per eliminare i semi e fiori. Il restante steli sarebbe poi avere in ammollo in acqua tiepida per contribuire ad abbattere la corteccia esterna ed esporre le fibre interne . I lavoratori sarebbero pettinano le fibre e poi girare in filo su uno speciale ruota che gira chiamato una ruota di lino .
Brocading Biancheria

Un tessitore era l'artigiano che ha dato la biancheria tessuto la sua trama di broccato e le forme . I grandi tessitori del 18 ° secolo tessevano su grandi telai che avrebbe riempito quasi un'intera stanza . Tessitori piccola scala viaggiavano di città in città con telai portatili. Come i tessitori intrecciano il longitudinale e trasversale - o di trama e ordito - fili di lino , avrebbero aggiungere diversi fili colorati o texture per i fili di lino trasversali per creare l'effetto broccato . La maggior parte dei disegni di broccato erano fiori o foglie .
Biancheria da letto

Alcune delle caratteristiche più importanti del letto del 18 ° secolo erano le impiccagioni letto . Le impiccagioni letto fornirebbero privacy nella zona notte non-così -privato , pur mantenendo bozze freddo fuori e il calore del corpo in Da queste impiccagioni erano la caratteristica più visibile , erano i più probabilità di essere fatto da una tela di broccato . Impiccagioni letto di broccato erano un mix ideale di forma e funzione . Il ricco dettaglio era un simbolo di denaro e il prestigio del proprietario , mentre la tecnica brocading fatto il tessuto più pesante e più isolata .
Biancheria da tavola

Nel corso del 18 ° secolo , tovaglie , tovaglioli in particolare , è diventato tariffa standard per tutte le classi di persone. Un paio di secoli prima , tovaglioli e tovaglie sottili erano uno status symbol in sé e per sé . Quando le classi comuni hanno iniziato ad usare biancheria da tavola , le classi superiori sentito la necessità di distinguere le proprie lenzuola . Un modo pratico per fare questo doveva broccato tovaglie , runner e tovaglioli . Come per le impiccagioni letto , c'era un lato funzionale broccato biancheria da tavola , nonché : era più facile per le lavandaie per dire che la biancheria appartenevano a famiglie che a causa dei modelli di broccato
.

Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-materials-supplies/1006059708.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.