La superficie da verniciare o brillato deve essere adeguatamente preparato pulendo la superficie con il detergente , rimuovendo lo sporco e grasso . Utilizzare un detergente leggero e mescolare con acqua , se desiderato, per mantenere la luce soluzione abbastanza per essere diffuso su tutta la superficie facilmente pur fornendo rimozione delle imperfezioni .
Cappotto Base
Una mano di primer deve essere applicato sulla superficie da verniciare o brillato . Il rivestimento di base può effettivamente essere la stessa sostanza puntinatura se vernice deve essere utilizzato . Se smalto deve essere utilizzato per la punteggiatura , un rivestimento di base di lattice primer deve essere applicato . Applicare la mano di fondo in modo uniforme e lasciare asciugare .
Vernice o smalto
La superficie trattata deve essere verniciato o satinato con il pennello . La vernice dovrebbe essere a base di olio , ma lo smalto può essere olio o ad acqua. Quando punteggiatura con la glassa , può essere utilizzato una varietà di smalto . Diluire vernice a base di olio con l'aggiunta di acqua ragia minerale - vernice a base di olio tre parti e una parte di acqua ragia minerale . Diluire la vernice di lattice con l'aggiunta di acqua - . Quattro parti di acqua per una parte di vernice
Stippling
La superficie è puntinato applicando la vernice o smalto a pennello e di colpire la superficie direttamente accoltellato movimenti . Sezioni dodici pollici della superficie dovrebbe essere fatto per creare modelli diversi del modello generale di superficie. In alternativa , se si utilizza smalto , applicare una o due diversi tipi di smalto .
Protezione
Proteggere la punteggiatura una volta che è completata mediante l'applicazione di uno strato di raso a bassa lucentezza vernice dopo il lavoro punteggiatura è asciugato per almeno un giorno . Per illuminare i colori in un lavoro punteggiatura , usare poliuretano per proteggere il lavoro .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006059904.html