# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Finitura Faux >> Content

Il marmo dipinto a Bagni

La tecnica di pittura finto marmo è un modo economico per aggiungere un tocco di eleganza al vostro bagno . Questo metodo di pittura può essere una alternativa creativa alla carta da parati o vernici standard. Per un tipico sguardo di marmo , avrete bisogno di vernice bianca oltre a tre diverse tonalità del tuo colore di base . Ad esempio, se si desidera un look marmo grigio , si dovrebbe comprare la vernice nei colori bianco , grigio chiaro , grigio medio e grigio scuro . Preparazione multipli sfumature dello stesso colore di base darà alla vostra parete più dimensioni e un aspetto di marmo più realistico . Preparazione

Preparare il muro per essere pronto per la verniciatura . Assicurarsi che sia liscia , senza chip , fiocchi o urti . Patch eventuali buchi che necessitano di riparazione , e rimuovere eventuali frammenti di vernice di cracking in modo da avere una superficie pulita e liscia . Utilizzare un raschietto o carta vetrata per garantire la parete è piana e uniforme. Coprire il muro con primer se necessario. Raccogliere le forniture . Avrete bisogno del vostro vernice di colore di base ( tre tonalità dello stesso colore ) , smalto traslucido , vernice trasparente , almeno cinque pennelli sintetici , pennello un sottile dell'artista, stracci privo di lanugine, spugne , piatti di carta , e un panno o vecchi fogli per coprire il pavimento .
Colore Base

coprire il pavimento ed elettrodomestici con teli o vecchi fogli . Dipingere la parete con tutte le sfumature del vostro colore di base . Utilizzare colori scuri dello stesso colore chiaro , medio e li spazzare sulla parete con ampie pennellate . Fai strisce diagonali lunghe con ogni colore . Aggiungi strisce di vernice bianca in modo casuale tra le sfumature del vostro colore di base . Frullare tutte le strisce di vernice con un pennello asciutto , di tanto in tanto pulire la vernice dal pennello asciutto con un panno privo di lanugine . Se siete nervosi sull'utilizzo di questa tecnica per la prima volta , praticare questo metodo su una piccola sezione di muro prima di dipingere l' intera stanza da bagno .
Aggiungi Dimension

Mettere una piccola quantità di ciascuna tonalità del vostro colore di base su un piatto di carta . Leggermente tamponare una spugna asciutta in tutti e tre i colori. Rimuovere qualsiasi vernice in eccesso su un altro piatto di carta . Asciugare la spugna sul muro nei modelli casuali per aggiungere dimensione alle striature di colore che avete già creato . Frullare la vernice con il pennello asciutto , se necessario . Asciugare le zone dipinte con una spugna asciutta per rimuovere il colore , se necessario. Ricordate , questo non ha bisogno di look perfetto , in modo da utilizzare la vostra immaginazione . Potete trovare le immagini di marmo reale ispirazione , se vuoi .
Detailing

Immergere il pennello sottile dell'artista in vernice bianca e disegnare le vene nel marmo . Le vene dovrebbero essere casuale , in modo da tracciare linee sottili ovunque tu voglia sul muro . Immergere il pennello in una piccola quantità di qualsiasi tonalità del vostro colore di base , e tracciare le venature bianche con esso. Miscela se necessario, con il pennello asciutto . Se non vi piace questo effetto o se si commette un errore , è sufficiente aggiungere più colore di base con il pennello largo e frullare il tutto con il pennello asciutto di nuovo . Per un effetto più morbido , leggermente spazzolare le venature bianche con una piuma .
Finale

Date un'occhiata finale al muro per vedere se ci sono delle aree che necessitano di toccare -up. Colmare le eventuali lacune con vernice supplementare , assicurandosi che i colori si fondono insieme . Una volta che hai l'effetto desiderato , lasciare il muro asciugare per almeno 24 ore . Applicare uno smalto trasparente su tutta la parete per dargli una bella lucentezza . Per rendere i colori tenui aspetto più realistico , mescolare quattro parti smalto con vernice bianca da una parte e applicare su tutta la parete . Lasciare questo asciugare durante la notte, quindi applicare una mano di vernice trasparente per tutta la parete .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/faux-finishing/1006059967.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.