# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

Terrazzo vs. Marmo

Pavimenti in genere sono disponibili in molti materiali naturali e artificiali che variano in modo significativo in termini di costi , colore , durata e manutenzione . Due dei precursori nel settore rivestimento di pavimenti erano terrazzo e marmo , entrambi i quali sono ancora ampiamente utilizzati per coprire pavimenti in edifici commerciali , industriali e residenziali . Man-made vs naturale

Terrazzo è considerato un piano artificiale che copre anche se contiene molti materiali naturali . E 'una combinazione di uno o più materiali scheggiati come marmo , vetro, metallo o la madre -perla e una sostanza legante come la resina epossidica , cemento colorato o cemento Portland . I materiali scheggiato danno i terrazzo diversi colori e texture per abbinare varie combinazioni di colori e stili di decorazione . Il marmo è una roccia naturale formata dalla metamorfosi di calcare , che diventa lucido e duro come si cristallizza in marmo. Il colore e la durezza del marmo dipendono dalle condizioni ambientali in cui è stato estratto, l'età della cava , quanta pressione il marmo era sotto , e come è trattata in commercio dopo minerario .

Applicazioni consigliate

Terrazzo è utilizzato soprattutto negli edifici pubblici e commerciali con estremamente alto traffico , come scuole , aeroporti , stazioni degli autobus e dei treni e complessi di uffici . Il marmo è utilizzato su pavimenti nelle case e negli edifici commerciali in aree a bassa o moderata traffico pedonale , come corridoi e foyer , e per le pareti interne . Deve essere sigillato per resistere macchie e assorbimento d'acqua , e può essere lucidato o non lucidato , con quest'ultimo consigliato per i pavimenti più trafficate .

Procedure di installazione

Terrazzo è installato come un liquido su cemento . Le strisce sono disposte sul cemento per separare i modelli e colori , ed ogni sezione viene versato e asciugati prima del successivo viene applicato . Dopo tutto il terrazzo è indurito e curato , la superficie è a terra , le bolle d'aria riempite con malta e un sigillante applicato per proteggerlo . Marmo è prevista in lastre di cemento sopra e le cuciture pieni di stucco . E ' sigillato e lucidato dopo si asciuga stucco .
Cura e manutenzione

Terrazzo e marmo sono facili da mantenere con acqua e sapone neutro , come le loro lucide , superfici impermeabilizzate sono quasi impenetrabile . Residui stuck- on viene rimosso con un detergente non abrasivo che non penetrare o compromettere i sigillanti protettivi . Lucidatura regolare con una lucidatrice di tipo push dotato di spazzole morbide o tamponi di pelle di pecora mantiene entrambi i tipi di materiale interessante in anni di usura .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061066.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.