# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è un marmo Mib ?

I primi marmi di gioco sono stati da marmo o pietra usata per un gioco sviluppato dagli olandesi . Le aziende che fanno marmi di gioco utilizzati argilla , porcellana, stoviglie e vetro per gran parte della produzione dal 1600 attraverso il 20 ° secolo . Gli Stati Uniti e la Germania realizzate la maggior parte delle biglie di vetro disponibili attraverso i 1930 , ma il Giappone ha iniziato la produzione di marmi occhio di gatto per l'esportazione prima della Seconda Guerra Mondiale . Dopo la guerra , occhi di gatto giapponese sono stati il ​​marmo preferito della scuola americana. Mib è il nome latino per il marmo . Un mibster è un giocatore marmo e mibology è lo studio di marmi . Terminologia

" Mib " e " taw " erano termini bambini comuni utilizzati nella prima metà del 20 ° secolo . Il "mib " è stato uno non di marmo un tiratore . Il " Taw " è stato il tiratore , il grande marmo più pregiato dal giocatore marmo. I giocatori " knuckle down" o di tenere una nocca sul terreno durante le riprese . Se si solleva la mano da terra prima dell'inizio delle riprese , è " fondente ". Mibsters avrebbe giocato anche i migliori giocatori "per la fiera " con ogni giocatore ottiene i suoi marmi indietro . Giocare marmi " per inviare " era un gioco incavo scuola , ed i giocatori potrebbero tornare in classe con una tasca piena di marmi , o nulla, ma il Taw .
Mibs e Mibsters

Il termine "mib " non era un marmo tiratore nel 20esimo secolo , ma secondo il sito americano di giocattoli marmi , "mib " è diventato un nome per ogni marmo . Il sito suggerisce che " mibster " è una combinazione delle parole " mib " e " giovane ". Il " mibster " era un bambino che giocava marmi , ma si è evoluto per includere chi gioca marmi .
Giocare marmi

Anello taw era un gioco per il vetro marmi molto simile a biliardo con una tasca scavato nella sporcizia . Un giocatore sarebbe Knuckle Down e sparare MIB dell'avversario , cercando di metterli nel foro centrale . Il giocatore potrebbe continuare a scattare fino al Taw cadde in centro o tutti i marmi erano spariti . In un gioco " keepsies " , il giocatore teneva i marmi ha vinto . Un gioco di biglie più comuni richiesto un cerchio nella polvere e due giocatori . Lo scopo era quello di battere i MIB fuori dal cerchio lasciando la Taw nel cerchio .
Raccolta dei marmi

La bellezza dei marmi fatti a mano ha attirato i bambini a cavallo del 20 ° secolo attraverso il 1960 . Nostalgia e l'arte attirano il collettore . Clay e molto presto marmi non hanno tenuto lo stesso interesse per il collezionista come le biglie di vetro lavorate a mano provenienti dalla Germania e dagli Stati Uniti o nuove biglie di vetro art . Trovare biglie di vetro d'epoca in ottime condizioni è sempre una sfida , come quelle belle andavano a scuola sfregamento contro altri marmi in una tasca . Quegli stessi marmi videro il cerchio nella sporcizia e Taw qualcun altro li sbattuto durante la ricreazione . Essi mostrano spesso usura superficiale e hanno chip , fratture delle ciglia o fratture interne . Gli amanti dell'arte spesso raccolgono entrambi i marmi antichi in buone condizioni e nuove biglie di vetro arte realizzate per il mercato dei collezionisti .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057428.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.