# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è Chintz porcellanato

? Chintz è la decorazione semi - porcellana, soprattutto dall'Inghilterra . Il nome deriva da tessuti pregiati importati dall'India nel 17 ° secolo, secondo Linda Eberle e Susan Scott in " The Charlton Catalogo Standard della Chintz . " La decorazione è stata originariamente dipinte a mano . L'invenzione della stampa a trasferimento in terracotta fatta chintz più facile da produrre e la sua popolarità salito nel 1930 . Corpo

Il corpo semi - porcellana è più fine e più bianca di ceramica , cotto ad una temperatura superiore per uno smalto più difficile , rendendo il disegno visibile e il prodotto durevole . Alcune aziende applicano modelli di chintz a bone china in quantità limitate , ma bone china modelli chintz non sono stati favoriti da collezione . Bone china è fine porcellanato realizzato con cenere di osso e feldspato , cotto ad una temperatura superiore a quella semi - porcellana.
Decorazione

Chintz è la decorazione sul semi- porcellana o corpo bone china , non il corpo stesso . Disegni chintz guadagnato popolarità nel 1930 e la maggior parte disegni sono transferware , trasferiti da un processo di stampa . I disegni chintz sono colorate , modelli all-over di fiori , a volte con altri motivi come gli uccelli . Questi pezzi di porcellana allegri erano proprio quello che la casalinga americana aveva bisogno durante la Grande Depressione . Era accessibile , colorato e completamente diverso da stoviglie americano .
Storia

Royal Doulton riceve credito per la prima produzione chintz nel 1912 con la " persiana" pattern. Corona Ducale stava producendo modelli chintz nel 1918 . Grimwades o Royal Winton è uno dei nomi associati con chintz . Grimwades prodotto " Marguerite " nel 1928 , anche se aveva prodotto numerosi modelli con meno popolarità fin dal 1913 . Gran parte della prima produzione è stata WC ware come brocche e vasche o piccoli pezzi ornamentali . Corona Ducale fatto "set di tennis , " o tazze con piastre spuntino , già nel 1922. I produttori inglesi fatte set di stoviglie complete nel 1930 . Grimwades spesso aggiunti accenti d'oro dipinte a mano per i modelli chintz , Muriel M. Miller spiega in " Raccolta Reale Winton Chintz ".
Raccolta Chintz

aziende Tavola chintz decorato per bungalow, non palazzi . La produzione doveva essere economico per i produttori di profitto . Le società hanno molti pezzi diversi dello stesso modello . " Chintzy " è una parola slang per "economico ", ma chintz porcellana non è a buon mercato a partire dal 2011 . Collezionisti cercano servire pezzi o pezzi insoliti per completare set. Collezionisti Teapot amano server bevande chintz per aggiungere colore e lo stile di una collezione di teiera . Chintz sfuma facilmente e non resiste alimenti acidi , in modo da essere cauti sull'utilizzo del stoviglie chintz per la tabella o la collocazione in lavastoviglie .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057429.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.