# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Che cosa è Dresden porcellanato

? . Dresda e Meissen , in Germania , erano centri del commercio porcellane di Meissen , con l'avvio di un'attività in merito a Meissen 1710 ha sviluppato la prima fabbrica di porcellana a pasta dura in Germania . Meissen prodotta in porcellana 15 miglia di distanza dalla produzione artistica di Dresda . Artigiani Dresda decorate spazi Meissen di forme di porcellana decorati in stile rococò con opere d'arte fine. Il commercio era in declino da 1800 , favorendo un cambiamento nello stile con una maggiore produzione di figurine . Produzione di multa duro - pasta di porcellana continuato a Meissen con decorazione a Dresda , il centro d'arte e culturale della Sassonia . Dresda Sviluppo

Dresda porcellana è un prodotto fine e bianca fatta di caolino e pietra porcellana o petuntse . Porcelain può essere a pasta dura o morbida pasta , e Dresda porcellane utilizza un corpo ad alta licenziato hard- incolla da Meissen . Pasta morbida glassa non legame con il materiale di base come pasta dura smalto , e sembra friabile in caso di rottura . Hard- pasta è lucido e le caratteristiche sono croccanti , ideali per l'uso per figurine Dresden- decorate. I de 'Medici prima fatto soft- pasta di porcellana in Italia nel 1575 e il cinese ha secoli di porcellana a pasta dura prima di Meissen . Il prodotto di porcellana sviluppato su 1710 a Meissen era bianco , di alta licenziato e la migliore qualità . Il lavoro manuale qualità di Dresda arte combinato con gli organi di Meissen o spazi vuoti a rendere prodotti di porcellana Dresda valore sul mercato mondiale .

Dresda Decorazione

fiori erano una decorazione standard, ma figurine è diventato popolare nel 1800 , molti con decorazione floreale dipinta su capi di abbigliamento e applicati fiori 3-dimensionale . Figurine Putti tenuto ciotole o frolicked intorno alle colonne di fiori . Carl Thieme e Helena Wolfsohn erano migliori dei decoratori di Dresda lavorano nel 19 ° secolo . Decorare è una forma d'arte , e la pittura a mano era di routine . Dresda e Meissen pezzi spesso hanno trafitto lavoro o buchi nella porcellana in motivi decorativi , oltre alla pittura a mano .
Marks

Il marchio Meissen era spade incrociate in un blu cobalto sotto lo smalto , usato fin dal 1725 come potrebbe sopportare il calore del secondo incendio , riferisce Georg Tillman in un articolo apparso nel settimanale " Collectors ' . " Decoratori non segnano alcune tra le prime Dresda. Alcune voci avevano entrambi Meissen e Dresda segni , uno che identificano la porcellana e l'altra che identifica l'azienda di decorazione . Decoratori individuali segnati anche i pezzi di porcellana . Quattro importanti ceramica decoratori registrato il marchio corona di Dresda nel 1883. Karl Richard Klemm , Donath & Co. , Oswald Lorenz e Adolf Hamman tutti articoli simili decorate con il marchio della corona di Dresda per diversi anni. Derby dei marchi Gran Bretagna può essere confuso con i marchi di Dresda , ed esistono molti imitatori . Un libro come "Marchi in tedesco , Boemia e porcellana austriaca " di Robert E. Rontgen è prezioso per confrontare i segni su Dresda o pezzi di Meissen .
Storia recente

Dresda il centro ha affrontato la distruzione durante la seconda guerra mondiale , e proprietari nascondeva gran parte della porcellana in depositi sotterranei fino a dopo la guerra . Il direttore della collezione di porcellane di Stato di Dresda ha trovato una porcellana ninfa del mare figurine in un museo di Toledo , Ohio, nel 2011. L' ambasciatore degli Stati Uniti in Germania ha restituito il Nereide , del valore di $ 1 milione, in una cerimonia nel 2011 .



Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057436.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.