Un legno con finitura a bassa lucentezza diffonde la luce e riflettono una particolare lucentezza in superficie . Finiture ad olio producono una bassa lucentezza . Semi di lino , danese , teak e minerale infiltrazioni di olio nel legno senza lasciare residui . Tuttavia, questo lustro è difficile da mantenere .
Satin Luster
legno con una lucentezza satinata riflette più luce rispetto finiture a bassa lucentezza , ma sono ancora piuttosto basso . Finiture che creano una lucentezza satinata conferiscono un paese o look moderno al legno , e fare graffi e ammaccature difficili da rilevare. Vernici poliuretaniche sintetiche penetrano in profondità nel legno , creando la lucentezza satinata . Shellac fornisce anche una lucentezza del raso morbido .
Semi - Gloss
legno con una lucentezza semi -lucida riflette dal 50 al 75 per cento della luce nel camera . Questo tipo di lucentezza può essere acquisita con una cera , vernice o trasparente laccato . Un lustro semi -lucida è difficile da mantenere . Ammaccature , graffi e polvere sono più visibili .
Glass-like Luster
simile al vetro , o high-gloss , lucentezza riflette più del 75 per cento della luce nella stanza , e rivela quindi ogni imperfezione nei mobili o il pavimento . Polacco francese prevede una elevata brillantezza e viene utilizzato su bene, mobili d'epoca . Piste da bowling e campi da basket in genere utilizzano un lustro high-gloss sui loro piani .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061329.html