vernici a base di olio è il tipo più durevole di vernice che è accessibile per la casa media . Altre vernici , più durevoli devono essere applicate professionalmente. Vernici ad olio sono più elastico e morbido di altri tipi di vernice . Questo impedisce loro di screpolature se usato su tavole di legno o altri mobili ad alto uso .
Poliuretano
poliuretano offre la migliore resistenza al calore , solventi e abrasivi . Ciò significa che è possibile utilizzare alcool o acetone per rimuovere le macchie dal legno rivestita in poliuretano senza preoccuparsi dissolvere la finitura . Perché non si scioglie quando fa caldo , vernice poliuretanica è conveniente per l'utilizzo su tavoli da cucina in legno .
Shellac
Shellac nella sua forma più pura è un resina che è naturalmente secreta da un insetto . Il processo di produzione prevede la raccolta di queste secrezioni e mescolandoli con l'alcol . Shellac è disponibile in una varietà di colori . Si asciuga molto duro ed ha una lucentezza elevata brillantezza che è lo rende una scelta attraente per l'uso in salotto o tavoli da letto .
Lacquer
lacca è una finitura evaporazione che si asciuga molto velocemente . La lacca è tipo moderatamente durevole di vernice , ma dà il legno una profondità di colore e texture . La lacca è sensibile al calore . Pertanto , non usarlo per verniciare tavoli da cucina o qualsiasi zona che potrebbe essere esposto a fiamme o calore in eccesso . La maggior parte della lacca è leggermente arancione o giallo . Vernice
acrilico
acrilico è molto simile alla lacca. Ha le stesse caratteristiche , tranne che si asciuga completamente chiaro . Ciò consente di mantenere il colore del legno o il vostro legno macchia . Vernice acrilica non si ingialliscono nel tempo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006067855.html