Il legno più utilizzato nel pavimento è in rovere , secondo il Cooperative Extension Utah State University. Produttori e proprietari di casa preferiscono rovere per la durata del legno : La sua superficie non è facilmente ammaccato o graffiato . Oak è disponibile in diversi gradi , tra cui chiara , selezionare , meglio , no. 1 comune e non. 2 comune. Cancella quercia è la più alta qualità , senza macchie o nodi , il che rende l'opzione più costosa . Selezionare e querce meglio avere piccoli nodi e un po 'di graining buio . Le varietà più comuni sono più nodi e venature visibili e sono le querce più convenienti. Altri boschi frequentemente utilizzati nelle pavimentazioni includono acero , ciliegio, frassino e noce , secondo il World Floor Covering Association .
Legno
pavimenti in massello sono costituiti da un unico pezzo di legno 3/4-inch-thick con i lati maschio- femmina per il collegamento ad altre tavole . Pavimenti in legno massello sono realizzati quasi esclusivamente di quercia , secondo il World Floor Covering Association . Pavimenti in legno massello sono vulnerabili a deformazioni e danni da umidità , così gli esperti non li consigliano per i piani interrati umidi . Inoltre devono essere inchiodati , in modo che non funzionano su solaio in calcestruzzo. I loro vantaggi ? Loro sono robusti --- alcuni pavimenti in legno massiccio possono durare un secolo o più --- e proprietari di abitazione possono sabbia e li Refinish , piuttosto che doverli sostituire , dopo troppo usura .
Engineered Boards
pavimenti in legno ingegnerizzato sono fatti principalmente di quercia , acero o noce . Produttori fanno tavole in legno ricostituito incollando 04:58 sottili fogli di legno per creare una plancia che vanno da 1/4 di pollice a poco più di 1/2 di pollice di spessore . Pavimenti in legno ingegnerizzato sono più stabili e non sensibili come pavimenti in legno massiccio a cambiamenti nei livelli di umidità e temperature . In alto tasso di umidità , i fogli separati in tavole ingegnerizzati neutralizzano a vicenda e mantenere le schede di espansione . Gli installatori possono inchiodare , fiocco o colla giù tavole ingegnerizzati , in modo da funzionare su qualsiasi sottofondo . Per il costo amor , fogli sottostanti sono spesso meno costosi varietà di legno rispetto alla strato superiore .
Strip Segati
con pavimenti in legno ricostituito , tavole tolda di nave consistono diversi fogli di legno laminati insieme per fare una singola scheda di circa 1/2 di pollice di spessore . Lo strato centrale è di solito un legno morbido , meno costoso , ma la differenza è nello strato superiore , che è fatto di strette , singole tavole previste in tre file , piuttosto che una scheda occupa l'intera larghezza dei fogli sottostanti . Il metodo di costruzione permette una singola plancia di includere più schede di diverse venature e colori, per un look meno uniforme . Lo strato superiore può essere fatto di qualsiasi legno duro , e nessuno varietà di legno duro è usato più spesso di altri . Pavimenti strip possono essere incollati o spillati fino a quasi ogni sottofondo .
Macchie e finiture
macchia di un pavimento in legno determinerà quanto chiaro o scuro il prodotto finale è , mentre un rivestimento applicato post- colorazione protegge il pavimento da graffi , graffi e usura . I pavimenti possono essere colorati e rifiniti durante l'installazione o in fabbrica . Le finiture più duri sono realizzati in uretano o acrilico . Un'altra tecnica di finitura usa una spazzola metallica per spogliarci di legno dolce dalla parte superiore del pavimento , che crea una superficie più dura che nasconde i graffi e fornisce uno sguardo alterato che alcuni proprietari preferiscono .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061353.html