Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti

Straw Mat utilizzato nelle case giapponesi come un pavimento

Le stuoie di paglia tradizionali utilizzati come rivestimenti per pavimenti giapponesi sono chiamati " tatami ". Artigiani tradizionale li fanno formando un nucleo con paglia di riso e ricoprendolo con tessuto paglia di punta, anche se alcuni produttori moderni usano trucioli di legno o polistirolo espanso per il nucleo . Le stuoie hanno uno spessore e dimensioni standard , che varia a seconda della regione di origine in Giappone . Sono interessanti su un pavimento occidentale , ma di solito hanno bisogno di un telaio . Dimensione

Tatami sono disponibili in dimensioni standard , che variano da regione a regione . Quelli di Kyoto è il più grande , seguiti da quelli di Nagoya e, infine, quelli di Tokyo . Le dimensioni di una stanza vengono indicati in termini di numero di tatami che serve per riempirlo . A Nagoya , in cui le dimensioni tatami sono valutate con il sistema inglese di misura , una sala 4-1/2-mat è di 9 metri per 9 metri . Lo spessore di una stuoia di tatami è tipicamente di circa 2-1/4 pollici, anche se questo può anche variare leggermente da regione a regione .
Caratteristiche

Il nucleo di un stuoia di tatami , realizzato in materiale compresso , dà al tappeto una ditta flessibilità che lo rende comodo per la seduta e sdraiata su. Il suo valore di isolamento è sufficientemente alto che tatami vengono utilizzati per formare il principale ostacolo tra il suolo e lo spazio che vivono in case giapponesi . La paglia conferisce un gradevole profumo nella stanza , soprattutto quando i tappetini sono nuovi , e l'ammenda intreccio della paglia di superficie , insieme con i bordi delicatamente broccato delle stuoie , dà alla stanza un appello elegante naturalistica che è tipicamente giapponese .


Svantaggi

i giapponesi prendono il loro tatami e l'aria fuori periodicamente perché il nucleo è un terreno fertile per la muffa , soprattutto in estate , quando l'umidità è alta . Muffa che cresce nel nucleo diffonde casualmente sulla superficie , scolorirsi e creando un ambiente tossico nella camera . Produzione del nucleo di polistirolo plastica mitiga questo problema in qualche modo . I piccoli acari tatami anche trovare il nucleo di un luogo di nidificazione attraente . Chiamato " dani" in giapponese, che possono offrire punture dolorose a chiunque seduti o dormire sulle stuoie . Controllano loro può essere difficile e talvolta richiede un insetticida .

Considerazioni

devono tener conto dello spessore del tatami tradizionale se si pensa di usarli in una stanza che non è progettato per loro. Piani giapponesi sono costruiti per ospitare tatami , ma se si vuole porre loro su di un pavimento esistente , di solito si deve costruire un telaio per tenerli insieme , e quindi progettare le porte e armadi per tenere conto della altezza in più . Alcuni rivenditori offrono pavimenti singoli strati di tessuto stuoie di paglia come un sostituto per tatami reali. Esso dà la stessa impressione visiva , ma solo alcuni dei vantaggi tattili .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061481.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com