sacerdoti buddisti in India nel corso del 5 ° secolo prima sparsi rami e steli sui loro altari sacri . Invece di mettere i fiori sull'altare , monaci cinesi inseriti fiori in vasi di bronzo con colori vivaci . Le prime composizioni floreali cinesi erano grandi e simmetriche con fiori di colore più chiaro circostanti fiori più scuri al centro. Con 600 dC , il Giappone aveva ampliato e adattato molti dei cinesi metodi disposizione floreale.
Ikebana Storia
Un monaco buddista , Ikenobo Sen'ei , ha iniziato prima arte floreale del Giappone scuola nel 1500 presso il Tempio di Rokkakudo a Kyoto . La parola ikebana significa dare vita ai fiori . Collocati con cura in vasi , il primo stile di " kuge " usata una quantità minima di fiori e rami sempreverdi . Il posizionamento e l'angolo di ogni fiore e ramo avevano significato . Il metodo si è evoluto nel principio fondamentale di ikebana , arrangiamento linea che ha sottolineato il legame spirituale tra cielo , terra e uomo . Lotus e pesca , fiori di iris e crisantemi bianchi sono i fiori comuni utilizzati in accordi .
Rikka
Rikka , lo stile più formale , origine nel 16 ° secolo ed è stato utilizzato principalmente nelle cerimonie . Lo stile utilizzato particolari tecniche di cablaggio che non consentono i fiori di toccare il bordo del vaso . Nove fusti di varia lunghezza e forma hanno espresso la bellezza del paesaggio naturale . Il vaso era alto 8-12 cm . Ogni stelo era una linea retta pulita passando dal centro ad angoli fissi. Uno stile moderno di Rikka , introdotto nel 1999 , permette più l'espressione personale e creatività senza angoli specifici .
Nageire
Nageire , uno stile meno formale , significa " gettato in "e rappresentato la naturale bellezza dei fiori . Sviluppato nel 1684 e popolare con i cittadini , ha sottolineato un disegno spontaneo con un solo ramo lungo e rami corti con fiori disposti in un vaso alto . La disposizione non ha bisogno di cavi speciali per tenere i fiori lontano dal bordo del vaso . Proprio come in natura , fiori e rami sono stati autorizzati ad attraversare l'un l'altro dando una sensazione naturalistica .
Moribana
Moribana --- " accumulando fiori " --- è il metodo più semplice e più semplice del 20 ° secolo per i principianti . Disposti sia nel montante o stile inclinato , fiori e rami sono collocati in una vasta contenitore o paniere superficiale . In entrambi i casi lo stile crea volume e lo spazio con pochi elementi se visto da ogni angolazione . Tuttavia, lo stile spiovente assicura un aspetto più delicato di stile verticale. Questi due approcci , perfettamente adatto per l'interior design , sono i più popolari stili giapponesi utilizzati in Occidente dal 1950 .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floral-designs/1006061950.html