Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> disegni floreali

Stili orientali di disporre i fiori

Addobbi floreali oggi sono un mix di due stili - stile europeo , che dispone di grandi quantità di fiori in colori vivaci e lo stile orientale o del Nuovo Mondo , che riflette la semplicità e coinvolge solo pochi fiori . Lo stile orientale utilizza generalmente arrangiamenti lineari che incorporano pesca, pera e fiori , bambù, rametti sempreverdi , iris e crisantemi . Stile coreano

Fiori costituiscono gran parte della cultura coreana e tradizione , che vanno dalle offerte nei templi buddisti agli accordi che decorano le case . Composizioni floreali formale sviluppate con l'avanzamento del tè società coreana , o darye , che significa giorno tè rito , in cui le persone godono le loro tazze di tè in un ambiente naturale e rilassante . La sala è decorata con un piccolo mazzo di fiori locali o rametti in un vaso o ciotole whiteware pianura e posto al centro del tavolo . Fiori locali , felci ed erbe sono comunemente utilizzati e messi in disegni semplici ma eleganti . Ciotole in ceramica greenware e vasi possono essere utilizzati in moderne composizioni floreali coreana .
Stile giapponese

Lo stile giapponese di fiori organizzare è chiamato ikebana . Questa forma di disposizione dei fiori è più come una forma d'arte ed è stata praticata in Giappone per più di 600 anni. Ikebana è una fusione di natura e umanità, e mira a creare un pezzo tridimensionale d'arte che si concentra sulla linea, la forma e la forma . L'artista esprime la sua volontà attraverso linee aggraziate della disposizione , combinazioni di colori e forme naturali . Nella disposizione sono elementi come steli, fiori e rami che ritraggono il cielo, la terra e gli esseri umani . Sia il contenitore e fiori devono esistere in armonia e non in conflitto con un altro colore o forma. Ikebana offre diversi stili in sé : . Shoka o seika ( fiori viventi) , Rikka ( fiori in piedi ) , moribana ( fiori ammassati ) e nageire (fiori scagliati )
stile cinese

Secondo il Hanlin Cultura cinese Association , la disposizione dei fiori cinese come una forma d'arte è iniziata con la diffusione del buddismo in Cina durante le dinastie del Nord e del Sud , con i fiori offerti a altari del tempio. Imperatore Li Hou Tsu nel 10 ° secolo avanzato l'arte con mostre floreali nel suo palazzo . Lo stile cinese di disporre i fiori segue la filosofia di unità con la natura . Esso utilizza linee aggraziate , come la calligrafia . Fiori , rami, steli , rami , felci e piccole pietre vengono usati per creare arrangiamenti che sono o cascata , verticale o obliqua . L'accento è posto sulla naturalismo; disposizioni rigide , fiori , colonne rette e forme simmetriche annodate sono fortemente scoraggiato .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floral-designs/1006061922.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com