Eero Saarinen primo incontro Florence Knoll quando era un allievo di suo padre alla Cranbrook Academy of Art . Knoll ingaggiato il giovane Saarinen quando lei e suo marito formata Knoll Associates nel 1946 . Saarinen usato una gamma di materiali nei suoi disegni per Knoll . La sua firma svolta arrivò nel 1958 con l'introduzione della sua serie piedistallo . Saarinen aveva promesso di correggere ciò che ha descritto come sia " bassofondo delle gambe " e il "brutto , confuso , mondo inquieto " basamenti . La soluzione di Saarinen , determinato dopo aver scala e di modelli full -size e filtri infinite , era la gamba , base unica a forma di tulipano prodotta in fusione di alluminio . Poiché la tabella è stata costruita in due parti distinte , la base in alluminio e un top , una serie di opzioni esistono per il materiale piano del tavolo .
Dimensione
Anche se tutti condividono la stessa base , un vero tavolo Saarinen è disponibile in una varietà di forme e dimensioni . La tavola rotonda classico pranzo è disponibile in quattro misure standard , che vanno 35-54 pollici , con una ulteriore dimensione da 60 pollici disponibile come opzione personalizzata . E ' disponibile in due formati ovale -top , 78 o 96 pollici anche . Tutti i tavoli Saarinen condividono una altezza , che è standardizzato a 28,25 centimetri .
Tavoli Edilizia
Saarinen consistono di due componenti , una base in alluminio pressofuso disponibile in tre finiture , e una parte superiore rotonda o ovale . Generalmente , qualsiasi top attribuisce alla sua base piedistallo con tre viti , sebbene Knoll riferisce alle tre viti come " barra filettata . " Tuttavia, i grandi tavoli ovali nei formati 78 e 96 pollici richiedono quattro viti . Se la base del piedistallo è collegato a una rotonda o superiore ovale con un numero maggiore o minore di viti , è molto probabile che non un vero e proprio tavolo Saarinen per Knoll International , a meno che non sia stato modificato da un precedente proprietario .
timbri e delle firme
Ogni componente di un tavolo Saarinen per Knoll International comprende francobolli del logo Knoll Studio e la firma di Saarinen . La base ha il timbro Knoll Studio , mentre la parte superiore conterrà una targa con la firma del designer . Una sfida per determinare l'autenticità di un tavolo Saarinen può essere la varietà di etichette associate Knoll , compresa la Knoll Associates etichetta e l'etichetta Knoll International , che sono entrambi " stick- on " etichette di stile . Vi compaiono anche avere un certo numero di variazioni all'interno di ogni etichetta . Knoll può fornire informazioni sulle etichette che sono stati utilizzati in tutta la storia della produzione Saarinen tavolo da pranzo.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-decor/1006009727.html