Grecia , molti secoli fa , era molto più rigogliosa che è oggi . Soprattutto nelle sue comunità meridionali e insulari , è rocciosa , asciutto e possiede pochi spazi pianeggianti su cui costruire . Pertanto , strette , case a più piani che riflettono l'atmosfera dell'isola sono diventati dominanti . Poiché le risorse di legno della Grecia meridionale sono lentamente diminuite , le pietre sono sempre più l'aspetto dominante della casa di costruzione . Utility e funzionalità sono i risultati della scarsità di materiali e spazi nel sud della Grecia e le isole . La casa greca più stereotipata è normalmente uno del sud .
Geometria
Gli antichi greci furono i fondatori della geometria . Quasi tutte le case greche , indipendentemente dal periodo di tempo o luogo , sono costruite su angoli di 90 gradi , con tetti piani o cupola . Anche le più moderne case greche sono totalmente geometrica , con le sole curve in qualità di rivestimenti per i portici . Anche questi sono molto semplici ed in proporzione al resto della casa . Molte case greche sembrano scatole rettangolari stavano sulle loro estremità strette . Ciò riflette i vincoli geografici della vita greca .
Interni
Pensa sempre bianco . Questo è il colore dominante delle pietre nel sud della Grecia , e riflette anche il sale del mare onnipresente . La Grecia è per lo più isole, e il tema nautico è sempre presente . Non sorprende , l'altro colore importante è il blu accento , che riflette il colore blu leggendaria del Mar Egeo . Tutto è in pietra , calce e geometrica . Se rimanete vicino a questo motivo , raramente si può sbagliare . La vegetazione è importante , ma è semplice e radi . L'arredamento è in gran parte in legno e ceramica è la principale forma di archiviazione . Se si utilizza colori accento , utilizzare diverse tonalità di blu o , a volte , di colore giallo . Tenerli al caldo e sottomesso . Colori come il rosso brillante sono completamente fuori luogo sulle isole greche .
Un'icona è importante in una parte centrale degli interni . Se la casa è di Salonicco , l'icona è di solito San Demetrio . San Nicola è importante in tutte le regioni greche . Patmos era a casa a San Giovanni il Teologo . San Basilio è importante nel Sud , come è San Giovanni Crisostomo . Corfù è la patria di San Spiridione . Questi dovrebbero essere rappresentati nella vera casa greca .
Variazioni
La larghezza della casa è una variazione centrale. Più a nord, la terra diventa piatta , in modo che le case assumono un aspetto più tradizionale balcanica . Sono ancora fatte di pietra , ma ha colori possono diventare più vario e la planimetria di base è più grande e più ampia . Terrazze con tetti curvi sono molto importanti in tutta la Grecia , ma diventano più centrale come ci si sposta più a sud . Terracotta è utilizzato sia per pavimenti e tetti , ma meno come si arriva alle isole . Lì, cupole azzurre e piatte tetti in pietra bianca sono più comuni .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064392.html