Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Come tingere una stella

## Stella tie-dye

##Materiali:

* T-shirt bianca in cotone o altro tessuto

* Tintura del tessuto in vari colori

* Elastici

* Cesoie dentellatrici

* Forbici

* Guanti

*Sacchetti di plastica

##Istruzioni:

1. Prepara il tessuto. Lavare e asciugare il tessuto prima di iniziare. Se il tessuto è nuovo, potresti anche pretrattarlo con un ammorbidente per aiutare la tintura ad aderire meglio.

2. Crea una forma a stella. Usa le forbici dentellate per ritagliare una forma a stella dal tessuto. La stella può avere qualsiasi dimensione tu voglia, ma dovrebbe essere larga almeno 6 pollici.

3. Legare il tessuto. Usa gli elastici per legare la forma a stella in un fascio stretto. Puoi legare la stella nel modo che preferisci, ma assicurati che sia abbastanza stretta in modo che la tintura non coli.

4. Prepara la tintura. Seguire le istruzioni sulla confezione per preparare la tintura. In genere, dovrai mescolare il colorante con acqua e poi scaldarlo finché non si scioglie.

5. Applica la tintura. Indossa guanti e sacchetti di plastica per proteggere le mani e gli indumenti dalla tintura. Usando un cucchiaio o una bastoncino, applica la tintura sulla forma a stella, iniziando dal centro e procedendo verso l'esterno. Assicurati di coprire tutto il tessuto, compresi i bordi.

6. Lascia che la tintura si stabilizzi. Lasciare riposare la tintura per almeno 30 minuti o più a lungo se lo si desidera. Più a lungo lasci riposare la tintura, più vibranti saranno i colori.

7. Risciacquare il tessuto. Sciacquare accuratamente la forma a stella in acqua fredda finché l'acqua non diventa limpida.

8. Asciugare il tessuto. Appendi la forma a stella ad asciugare o asciugala a fuoco basso nell'asciugatrice.

9. Goditi la tua nuova stella tie-dye!
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006134247.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com