Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Come appendere una lampada quando i cavi non sono codificati a colori

Appendere lampadari quando i cavi non sono codificati a colori può essere un po' impegnativo, ma è sicuramente possibile, basta fare molta attenzione e seguire questi passaggi:

1. Identificare i cavi:

- Di solito nella maggior parte delle case degli Stati Uniti, il filo bianco è il neutro, il filo nero o rosso è il filo caldo e il filo di rame nudo o verde è il filo di terra. Ma per sicurezza, evita di fare supposizioni e spegni semplicemente l'alimentazione al circuito su cui lavorerai prima di iniziare.

- Per prima cosa, spegni la lampada su cui lavorerai. Ci sono poche cose tanto fastidiose quanto ricevere una scossa di elettricità mentre sei nel bel mezzo di un progetto fai-da-te!

2. Utilizza un tester di tensione:

- Con l'interruttore spento, utilizzare un tester di tensione per verificare quali cavi sono caldi, neutri e di terra. Assicurati di tenere il tester di tensione lontano dalla luce solare diretta, poiché ciò potrebbe portare a letture imprecise.

- Utilizzare un tester di tensione senza contatto tenendo la punta vicino all'estremità di ciascun filo. Se si accende, il filo è caldo.

- Per le case più vecchie con cablaggio a manopola e tubo, testare entrambe le estremità di ciascun filo, poiché potrebbero non essere colorati in modo uniforme.

3. Verifica la presenza di un cavo di terra:

- A seconda dell'età della tua casa, potrebbe non esserci un cavo di terra. Se trovi 2 fili ma non vedi un filo nudo in rame o verde, significa che il tuo apparecchio non ha messa a terra.

- Se non disponi di un cavo di terra, non preoccuparti:la maggior parte degli apparecchi di illuminazione può essere installata in sicurezza senza. Assicurati solo di utilizzare un apparecchio con una spina con messa a terra

4. Spelare le estremità dei fili:

- Utilizzare uno spelafili per rimuovere circa 1,3 cm (1/2 pollice) di isolamento dall'estremità di ciascun filo, esponendo il filo di rame. Attorciglia il filo di rame esposto formando una spirale in senso orario.

5. Prepara il tuo dispositivo:

- Assicurarsi che l'alimentazione sia spenta. Estrai l'apparecchio dalla scatola e disponi tutto l'hardware di installazione, incluso il tettuccio (la copertura rotonda che nasconde il punto in cui si collegano i cavi), le viti dell'apparecchio ed eventualmente i pezzi decorativi.

6. Abbina i cavi dell'apparecchio ai cavi della casa:

- Abbina il cavo dell'apparecchio bianco al cavo della Casa Bianca, avvolgendo il cavo dell'apparecchio in senso orario attorno al cavo della Casa Bianca. Attorciglia entrambi i fili nella stessa direzione in modo che non si allentino.

- Abbina il filo nero dell'apparecchio al filo nero o rosso della casa, attorcigliando nuovamente i fili in senso orario. Utilizza i cappucci dello stesso colore inclusi nel kit per coprire entrambi i collegamenti dei cavi

7. Intrecciare e tappare insieme i fili di terra:

- Se si dispone di cavi di terra, attorcigliarli insieme e collegare il cappuccio del cavo di terra. Se il tuo apparecchio non dispone di un cavo di terra, non è necessario collegare il cappuccio di terra.

8. Infila i fili:

- Spingere nuovamente i cavi con attenzione nella scatola di giunzione, lasciando visibili solo circa 15 cm di cavo.

9. Attacca il baldacchino:

- Far scorrere la copertura sui cavi e sulle viti e avvitare la copertura sulla scatola di giunzione.

10. Testare l'apparecchio:

- Accendere l'alimentazione e la luce per assicurarsi che l'apparecchio funzioni correttamente.

Adottare sempre le precauzioni di sicurezza quando si lavora con i cavi elettrici. Se hai qualche dubbio, è meglio assumere un elettricista qualificato per aiutarti.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006136759.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com