Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> illuminazione

Come cablare una lampada alogena

## Come cablare una lampada alogena

Le lampade alogene sono un tipo di lampadina a incandescenza che utilizza un gas alogeno per produrre luce. Sono più efficienti delle tradizionali lampadine a incandescenza e producono una luce più bianca e luminosa. Le lampade alogene vengono spesso utilizzate nell'illuminazione di binari, faretti e altri tipi di apparecchi in cui è necessaria una luce brillante e focalizzata.

Materiali e strumenti

* Lampada alogena

* Connettore del cavo (con viti)

* Spelafili

* Cacciavite

* Pinze

Istruzioni

1. Spegni l'alimentazione. Prima di iniziare a lavorare, assicurati che l'alimentazione al circuito su cui stai lavorando sia spenta. Questo può essere fatto girando l'interruttore o rimuovendo il fusibile.

2. Preparare il filo. Tagliare il filo alla lunghezza desiderata utilizzando lo spelafili. Quindi, spelare le estremità del filo utilizzando le spelafili.

3. Collegare il cavo alla base della lampada. Attorciglia le estremità dei fili attorno alle viti sulla base della lampada. Stringere le viti con un cacciavite.

4. Collegare il cavo al connettore del cavo. Attorciglia le estremità del connettore attorno alle estremità dei fili appena collegati alla base della lampada. Stringere le viti sul connettore del filo con il cacciavite.

5. Installare la lampada. Avvitare la lampada nella presa.

6. Accendi l'alimentazione. Capovolgere l'interruttore o sostituire il fusibile per ripristinare l'alimentazione al circuito. La lampada alogena ora dovrebbe funzionare.

Suggerimenti

* Quando si maneggiano le lampade alogene, fare attenzione a non toccare il bulbo di vetro a mani nude. Gli oli della pelle possono danneggiare il bulbo e provocarne il guasto prematuro.

* Se stai sostituendo una lampada alogena in un apparecchio non progettato per lampade alogene, assicurati di controllare il wattaggio della lampadina sostitutiva. Le lampade alogene consumano meno watt rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza, quindi dovrai assicurarti che la lampadina sostitutiva abbia lo stesso wattaggio o inferiore.

* Se si installano lampade alogene in un apparecchio non progettato per lampade alogene, potrebbe essere necessario installare un dimmer. Le lampade alogene possono essere dimmerate, ma richiedono un tipo speciale di dimmer progettato per le lampade alogene.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006136758.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com