# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Stili della lampada 1950

Il 1950 sono stati un decennio di conflitto. La seconda guerra mondiale era finita e gli americani desiderava per la pace e la prosperità . Eppure , la guerra fredda con la Russia infuriò e la corsa allo spazio alimentato l'immaginazione . Home decor è diventato un modo di esprimere se stessi . Le lampade non erano meramente funzionale , erano opere d'arte. Non c'è da meravigliarsi che molti dei disegni lampada stravaganti del 1950 stanno riguadagnando i fan di oggi . TV Lampade

La lampada TV è un fenomeno americano . Le piccole lampade in ceramica sono disponibili in molti disegni , con gli animali essendo un tema comune . A forma di cavalli, cani e pantere lampade erano comunemente situati sulla parte superiore dei televisori in bianco e nero del 1950. Una lampadina a basso wattaggio era situato dietro la statuetta , che emette una luce indiretta che è stato pensato per alleviare l'affaticamento degli occhi causato dal guardare la televisione. Come televisori sono aumentate in dimensioni e diventato più facile da guardare , lampade TV è diventato meno comune. Le lampade sono diventati preziosi cimeli 1950 .

Atomic Lampade

La Guerra Fredda è stata una parte della vita quotidiana nel 1950 . " Atomic " decorazioni per la casa rifletteva la paura della guerra atomica e la corsa allo spazio con la Russia . Lampade atomici presenti coni, globi e altre forme geometriche , dando le lampade un appeal futuristico . Montature in metallo e basi , così come le tonalità cromo , purché le superfici lucide e lisce . Paralumi in tessuto sono state stampate con grafiche spazio di ispirazione dotate di pianeti , galassie e modelli di boomerang .
Bubble Lamp

"Bubble Lamp " era un design classico nel 1950 . Il disegno è stato creato nel 1947 da George Nelson ed è stato prodotto da Howard Miller , figlio di Herman Miller , dai primi anni 1950 alla fine del 1970 . Le bolle erano disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e forme . Le lampade sono state fatte da un acciaio leggero e una plastica traslucida . I disegni iconici sono pezzi permanente al Museum of Modern Art di New York City.
Kitschy

Lo stile a volte buffi e spesso giocoso del 1950 è stato descritto come " kitsch ". Il dizionario Merriam- Webster definisce kitsch come "qualcosa che fa appello al gusto popolare o lowbrow ". Le lampade erano spesso divertenti e fantasiose che si riflettono gli interessi del proprietario di abitazione più di uno stile di decorazione . Non era raro trovare basi per lampade in ceramica in forme insolite che variano da gambe delle donne di barboncini Tiki lampade riposo su un tavolino salotto.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006064774.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.