Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Home Design

50 del Kitchen Decorazione Stili

1950 ha inaugurato un decennio di cambiamenti tumultuosi che ha colpito la società , musica , industria , architettura e decorazione stili. L'uso di materiale sintetico in mobili da cucina , pavimenti e stoviglie era in aumento e l'atmosfera di rinascita dopo la Grande Depressione del 1940 influenzato l' uso di colori brillanti in cucina decorazione. Concetti di progettazione

cucina stili di decorazione degli anni '50 concentrate su efficienza e convenienza . Invece di set da cucina dinette tradizionali , molte cucine avuto un uso più barre che aveva taglieri e punti vendita piccoli elettrodomestici da un lato e lo spazio sul lato opposto per le persone a sedersi su sgabelli e mangiare . Sono state introdotte le prime controsoffitto piani cottura , insieme con i forni built-in , eliminando la necessità di una gamma freestanding . Lavatrici e asciugatrici erano spesso inclusi nei piani di cucina e nascosti dietro portoni a libro . Piani di lavoro realizzati con materiali artificiali che facilmente pulibili sono stati introdotti e piastrelle quadrate colorate e resistenti sostituiti fogli di linoleum come la cucina pavimento migliore scelta .

Anticipi organizzative

prima del 1950 , mobili da cucina sono stati costruiti con poca preoccupazione per praticità . Negli anni '50 , maggiore attenzione è stata data alle aree di stoccaggio e c'erano armadietti incorporati per esigenze specifiche, quali abitazioni grandi pentole e padelle e stoviglie . Ganci per tazze di caffè erano parte di progetti di gabinetto e profondità dei cassetti sono stati variati per ospitare argenteria e grandi utensili da cucina e biancheria da cucina .

Colori e trame

toni del turchese , salmone , verde muschio e rame erano prevalenti in molti disegni cucina, sostituendo gli schemi legno e colore bianco dei decenni precedenti . Mobili e accessori avevano bambù , juta e vimini accenti che riflettono influenze internazionali e mescolando colori vivaci con tonalità della terra era comune .
Armadi

Sleekly mobili progettati da cucina in plastica e metallo sostituito disegni tradizionali in legno . Armadi avevano maniglie geometriche e pomelli ed erano disponibili in colori vivaci e pastello . I nuovi modelli incluso Susans pigri e aveva ripiani interni per un facile accesso a piatti e prodotti secchi estraibili . Scaffali erano facili da rimuovere e pulire . Controsoffitti Formica erano facili da mantenere e le loro superfici screziate nascondevano ammaccature e graffi .
Cucina

Melmac stoviglie era di gran moda negli anni '50 , sostituendo fragile porcellana e ceramica piatti con disegni vivaci , plastica dura , piatti infrangibili , ciotole e coppe . Tupperware ha rivoluzionato la conservazione degli alimenti con i contenitori con coperchio che si adattano abbastanza comodamente per tenere fuori l'aria e cibi fatti durano più a lungo .

Elettrodomestici

Prima del 1950 , frigoriferi residenziali , stufe , lavatrici e asciugatrici erano disponibili solo in bianco . I produttori di elettrodomestici anni '50 hanno iniziato a fare i loro prodotti nei colori e casalinghe si precipitarono ad acquistare elettrodomestici, di solito corrispondente , in colori come il rame , verde muschio e oro . Piccoli elettrodomestici da cucina come frullatori guadagnato l'accettazione e la caffettiera a filtro elettrica caffettiere e tostapane pop -up è diventato comune in molte cucine .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006064112.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com