# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Pavimenti e soffitti >> Content

1950 Pavimento Campagna

scelte popolari per piastrelle nel 1950 ha subito un grande cambiamento con materiali naturali , come la ceramica , ai compositi resistenti contenenti vinile e amianto . Le nuove piastrelle in vinile erano convenienti e offre modelli e colori non disponibili in precedenza . Dopo l'amianto è stato determinato per essere dannosi per la salute umana nel corso del 1980 , i componenti piastrelle in vinile modificate per conformarsi alle nuove linee guida per la salute , ma rimangono una scelta popolare per la pavimentazione poco costoso di oggi . Vinyl Tile Composite

Vinyl piastrelle composito , o VCT , sono tra i più popolari tipi di pavimenti dal 1950 ad oggi . Piastrelle VCT più vecchi sono stati prodotti con fibre di amianto , ma le versioni di oggi sono privi di amianto . Le piastrelle contengono una miscela di calcare , argilla e talco come il componente principale , più filler, fibra di vetro , vinile , plastificante e pigmento . Modelli popolari nel 1950 incluse forme geometriche in una miscela di colori . Piastrelle IVA sono state prodotte principalmente nelle piazze da 12 pollici , ma le piazze da 9 pollici erano inoltre disponibili .
Vinyl Tile Amianto

prodotti durante il 1950 al 1980 , vinile Piastrella in amianto , o l'IVA , è stata una scelta comune per la pavimentazione a metà e la fine degli anni 1950 grazie alla sua stabilità dimensionale e resistenza al calore . L'IVA è stata fatta principalmente di calcare combinata con l'amianto , un plastificante , un legante e pigmento . Piastrelle IVA erano più popolare nelle piazze da 9 pollici , ma le piazze da 12 pollici sono disponibili anche . Produzione di piastrelle IVA fermato a metà degli anni 1980 a causa di problemi di salute legati all'amianto .

Cork

piastrelle di sughero sono state scelte pavimentazione popolari durante i primi 1950 a causa la durata e costo-efficacia del prodotto . Piastrelle di sughero in formati che variano da 6 pollici quadrati di piazze da 8 pollici erano comuni , ma le opzioni di colore erano limitate. La popolarità di piastrelle di sughero è diminuito a metà degli anni 1950 con la disponibilità di piastrelle in vinile in una varietà di colori e modelli .
Ceramica

Uno degli stili più popolari 1950 disegni delle mattonelle pavimento era la piastrella di ceramica esagonale . Spesso in bianco , o un modello in bianco e nero , le piastrelle a cinque lati erano 3 cm di diametro nel punto più largo . Altri colori popolari per piastrelle esagonali nel 1950 erano rosa, morbido blu e turchese .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/floors-ceilings/1006061432.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.