# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Paint & Wallpaper >> Content

Come faccio a base solvente acrilico Colori Cure ?

Vernici acriliche sono stati inventati poco dopo la seconda guerra mondiale e divenne ben presto comune per un'ampia varietà di applicazioni . Essi possono essere suddivisi in due grandi categorie : vernici acriliche a base di solventi , che sono solubili in solventi organici ; e vernici acriliche a base d'acqua , che sono solubili in acqua . Polimerizzazione di vernici acriliche a base solvente comporta qualche semplice chimica . Colori acrilici Composizione

solventi a base di devono il loro colore alle molecole di pigmento in essi contenuti . Il tipo di pigmento molecola dipende dal colore della vernice . Polimeri acrilici agiscono come legante o un film - ex per contenere queste molecole di pigmento insieme in modo che non si limitano a strofinare una volta applicato . Idropitture contengono anche un tensioattivo o emulsionante per aiutare le molecole di pigmento e acrilico dissolvono in acqua ; vernici a base di solventi , invece , portano sia legante e pigmento mescolato in un solvente organico . A seconda del tipo o la marca , la vernice può anche contenere vari additivi come bene.
Asciugatura

Il solvente organico nella vernice è relativamente instabile a temperatura ambiente . Una volta aperto il barattolo e applicare la vernice , il solvente comincia ad evaporare . I polimeri acrilici in vernice generalmente formano piccole sfere che si coagulano come il solvente evapora , lentamente trasformando in un duro, pellicola di cattivo gusto . Questo film mantiene il pigmento - la parte della vernice che lo rende colorato - . Rilegato in luogo
Curing

Curing per acrilico a base solvente vernici è essenzialmente un processo fisico guidato da evaporazione del solvente - reazioni chimiche sono coinvolti . Questo è diverso da vernici più tradizionali a base di olio che polimerizzano attraverso una reazione chimica con l' ossigeno dell'aria , e finiture in legno poliestere che polimerizzano attraverso una reazione tra gli ingredienti del rivestimento stesso. Per i colori acrilici , il processo di polimerizzazione può veramente essere chiamato " asciugatura " perché l'evaporazione è tutto ciò che è coinvolto .

Considerazioni

Una volta che sono guarito , vernici acriliche non sono più solubili in acqua . Restano solubile in vari solventi organici , tuttavia, e vernici a base solvente può sciogliere in ragia minerale , xilene ed altri reagenti simili . Possono anche ammorbidire alle alte temperature . Il processo di polimerizzazione per vernici acriliche è molto più rapido rispetto al processo chimico che avviene in una vernice a base di olio , che è uno dei motivi per vernici acriliche sono diventati così tanto successo .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065479.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.