grossa , media e carta vetrata fine
mano elettrico levigatrice
Stain bloccante fondo
spazzola morbida
rullo di vernice
olio a base di lattice o di primer (opzionale )
vernice di lattice o di smalto
Mostra Altre istruzioni
1
Sand la superficie del legno a mano con grossa , poi mezzo , poi fine- carta vetrata grana o utilizzando una levigatrice a mano elettrico . Questo consente di eliminare ogni vernice protettiva , che potrebbe respingere la vernice , e anche vi lascio con una superficie liscia su cui applicare la nuova mano di vernice . Se si utilizza un primer progettato per essere applicato su legno macchia , è possibile saltare questo passaggio .
2
Applicare una mano di macchia blocco primer sulla superficie preparata con una spazzola morbida per mobili o piccole aree e un rullo per grandi aree quali le pareti rivestite in legno; utilizzare a lungo, anche colpi per assicurare una copertura liscia. Se il legno si è dipinto sopra è macchiato di un colore chiaro , si può essere in grado di utilizzare un normale primer a base di olio o lattice . Se la macchia legno è molto scuro , un primer colorato è meglio .
3
Lasciare asciugare il primer completamente . Questo potrebbe richiedere tra due e 24 ore , a seconda dello spessore e del tipo di primer. Latex fondo è generalmente asciutto al tatto in meno di 2 ore, ma primer a base di olio hanno bisogno di un pieno di 24 ore di tempo asciutto prima di applicare un altro strato .
4
Applicare uno strato di vernice di lattice o di smalto sul Primer utilizzando lo stesso metodo di prima . Lavorare in grandi sezioni usando a lungo, anche colpi per essere sicuri di non perdere un posto come si sta disegnando . Dovreste essere in grado di vedere la differenza tra il fondo asciutto e la vernice umida , che renderà più facile notare i luoghi in cui la vernice potrebbe essere troppo sottile .
5
Lasciate che la prima mano di vernice asciugare completamente . Idropitture e smalti possono essere asciutta al tatto dopo poche ore , ma è saggio lasciare 12 a 24 ore tra una mano el'altra per garantire che la vernice è completamente asciutta .
6
Applicare una seconda mano di vernice , se necessario. Se la prima mano è sufficiente a coprire la macchia di legno opaco e non ha perso tutti i punti , una mano può essere sufficiente . Aggiunta di una mano supplementare , tuttavia , può rendere il lavoro di vernice durare più a lungo e può resistere meglio alla pulizia .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/paint-wallpaper/1006065730.html