Il centro storico di tessitura Zapotec è la città di Teotitlan , nella valle centrale di Oaxaca. Oggi , circa 150 famiglie di tessitura ci vivono , secondo la Lonely Planet , e molti hanno showroom e /o tour offrono officina .
Storia
Secondo base di Oaxaca , il sito ecoturismo Planeta.com , tessitori di Teotitlan prodotti tessili di cotone nel lontano 500 aC Nel 16 ° secolo , i frati domenicani introdotto pecore - e lana - per la città , così come il pedale telai utilizzata ancora oggi
design
I disegni di tappeti " sono stati tradizionalmente ispirato dalla divinità Zapotec , glifi e motivi geometrici . Planeta rileva che alcuni tessitori hanno incorporato i modelli Navajo nel loro lavoro , disegnando le ire dei tradizionalisti .
Colorare
coloranti chimici sostituiti colorazione naturale del 20esimo secolo , ma alcuni tessitori zapoteca contemporanei stanno riscoprendo , tinture naturali tradizionali realizzati con materiali come bacche , fiori, licheni , muschi , cocciniglia e indaco .
Qualità
Secondo OaxacaOaxaca.com , i migliori tappeti Zapotec hanno bordi dritti , restano piatte , e sono strettamente intrecciate , con circa 20 fili per pollice . Per testare la qualità della tintura , il sito raccomanda immergendo un angolo in acqua e stringendolo su un tovagliolo .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066646.html