Druhý o tappeti Dhurrie sono strettamente intrecciati , tappeti - nap libero che ha avuto origine in India , anche se ottimi esempi sono stati anche realizzati in Pakistan , Afghanistan e Myanmar ( ex Birmania ) . Tappeti Dhurrie sono stati inizialmente realizzati su telai azionati a mano e tessuti di filati di cotone spesso . I disegni erano generalmente righe o disegni semplici in tenui, colori naturali che spesso apparivano disattivato o sbiadito. Storicamente , questi tappeti sono stati valutati per la durevolezza , se non arte.
Caratteristiche distintive
tappeti Dhurrie erano tradizionalmente tessuti su piatti , telai orizzontali . L'ordito , o il filo longitudinale che è collegato al telaio , non è mai visibile in Dhurrie tessitura, ad eccezione di quanto frangia . La trama del tappeto può essere grossolano o fine , a seconda della qualità del filato , il set - up del telaio e l'abilità del tessitore . Anche quando diversi colori sono introdotti per creare un modello , i risultati tecnica base una superficie tessuta ininterrotta . Un'altra caratteristica di una trama Dhurrie è che produce un tappeto, che è reversibile , rendendo questi tappeti il cavallo di battaglia del mondo tappeto .
Storia del Dhurrie
L'uso di tappeti Dhurrie in India ha raggiunto attraverso le barriere di casta tradizionali . Robusto e poco costoso da produrre, dhurries sono stati utilizzati dai poveri per tutto, dalle pavimentazioni domestica e tappeti di preghiera per coperture di base per i grandi eventi all'aperto e le celebrazioni delle alte sfere della società indiana . Questi primi tappeti sono stati annodati in motivi geometrici a strisce o semplici che sono stati influenzati da motivi religiosi . Con l'arrivo degli inglesi nel 19 ° secolo , tessitori hanno cominciato a includere motivi floreali in stile vittoriano più sgargianti e disegni di fare appello al mercato europeo .
Moderne Dhurrie Tappeti
nel 1982 , David Black , lo stimato autorità di tappeto britannica , in scena "La sottovalutato Dhurrie ", una mostra nella sua galleria di Londra . Questo evento ha preso il Dhurrie fuori dalla cucina e dormitorio camera e lanciato nel mondo di gravi intenditori tappeto . Oggi , la tradizione artigianale di tessuti a mano tappeti Dhurrie sta andando forte , e tappeti fatti a macchina in stile Dhurrie sono ampiamente disponibili . Dhurries cotone godono ancora di grande popolarità , ma i tappeti sono tessuti in lana , fibre di combinazione e persino la seta . I modelli hanno ampliato pure , e dhurries sono prodotti in una varietà di disegni , compresi i modelli nativi americani . Conosciuto per la grande durata e versatilità a un prezzo ragionevole , dhurries sono un favorito con interior designer , e non solo come rivestimenti per pavimenti . Dhurrie tappeti sono realizzati in cuscini e sono stati anche usati come tessuto.
Curiosità
Alcuni degli esempi più pregevoli di tappeti tradizionali Dhurrie erano il prodotto di lavoro dei detenuti . Nel 19 ° secolo , funzionari indiani introdotto tappeto telai nelle carceri per dare prigionieri un'attività produttiva durante la detenzione . Questa pratica si è conclusa nella prima parte del 20 ° secolo , ma durante questo periodo , i prigionieri produsse alcuni esempi eccezionali di tappeti Dhurrie . Antropologi culturali teorizzano che, poiché i prigionieri non erano motivati dalla produzione di tappeti per il mercato , potrebbero dedicare più tempo e cura nella progettazione e tessitura . Gran parte della produzione di tappeti fatti a mano Dhurrie contemporaneo è ormai un lavoro a domicilio , iniziata dagli agricoltori in India per aumentare i loro redditi .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066697.html