Per effettuare sfumature cellulare , il produttore pieghe due o più strati di tessuto per formare canali o cellule . Alcune persone si riferiscono a queste tonalità come tonalità a nido d'ape , in quanto le camere d'aria assomigliano favi . Tutti questi spazi vie agiscono come isolante . Perché il tessuto usato per fare sfumature cellulare è sottile e traslucida , le sfumature filtrano la luce e non pesano molto. Le tonalità comprimere in uno spazio molto piccolo quando viene disegnata .
Size Matters
Le cellule sono disponibili in diverse dimensioni, da 3/8 di pollice a 9/16 di pollice . Più grande è la cellula, più spazio aereo e il potenziale di maggiore valore di isolamento . Quindi una tonalità 3/4-inch fornirà più isolamento di una tonalità 3/8-inch , ma le tonalità più grandi sono di solito più costosi . La maggior parte delle persone non possono nemmeno notare una differenza tra il valore isolante di una tonalità 3/4-inch e 3/8-inch , dal momento che alcuni aria fuoriesce intorno lati , superiore e inferiore del paralume , non importa la dimensione piega .
singola , doppia o tripla
sfumature cellulari possono contenere uno , due o anche tre celle in uno strato . Più cellule , le più strati di aria e più alto è il valore isolante . Altri livelli significa anche un prezzo più alto . Sfumature Multi - layer possono anche sentire più ingombrante di sfumature unicellulari .
Altre considerazioni
sfumature cellulari che si adattano in tracce su entrambi i lati della finestra offrono la più isolante valore , dal momento che le tracce aiutano sigillare lo spazio finestra quando le ombre sono disegnate . Sfumature cellulare bloccano un certo calore al di fuori di entrare in casa , ma funzionano meglio a mantenere l'aria fredda fuori; pertanto , tali sfumature sono una scelta migliore per i climi più freddi , dove l'obiettivo primario è quello di abbassare le bollette del riscaldamento .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/windows-doors-walls/1006011265.html