Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Finestre, porte e muri

Come Persiane verticali Are Made

Progettare una tenda verticale non è così semplice come girare una cieca standard su un fianco . Il meccanismo utilizzato per controllare questa copertura finestra popolare è complessa , ma nonostante la vasta gamma di stili , materiali e prezzi di tende verticali disponibili , il disegno di base della maggior parte dei bui è lo stesso . Cassonetto

Il cassonetto è un elemento orizzontale che si estende attraverso la parte superiore del vano finestra . Le stecche verticali dei ciechi sono sospesi dal cassonetto , e il cassonetto ospita anche il meccanismo di trasporto che muove le lamelle orizzontale e ruota . Il cassonetto deve essere robusto e spesso è in alluminio . Nei casi in cui il cassonetto rimarrà scoperto e visibile , di solito è data una finitura decorativa e contorno . In altri casi , il cassonetto può essere coperta da una mantovana o pannello .
Trasporti meccanismo

doghe verticali della ciechi devono essere in grado di ruotare in modo da bloccare la luce quando si gira parallelo con la superficie della finestra e permettere alla luce in quando sono perpendicolari alla finestra . Le doghe possono anche essere in grado di muoversi orizzontalmente in modo che siano raggruppati sul lato della finestra per lasciare entrare più luce o consentire l'accesso a una porta . In un meccanismo tradizionale , le lamelle sono sospesi dai camion mobili che scorrono orizzontalmente quando un cavo è tirato , e quando un altro cavo viene tirato le lamelle vengono ruotati. A seconda della struttura del meccanismo , il movimento dei carrelli può essere in una direzione , o le lamelle può partecipare al centro e in orizzontale verso entrambi i lati dell'apertura .

Stecche

stecche sono le parti dei ciechi che bloccano la luce . Sono appesi verticalmente dal cassonetto al fondo del vano finestra . Stecche sono generalmente ponderati in basso in modo che pendono dritti , e bordi inferiori sono spesso collegati con una catena leggera così le lamelle rimangono in corretto allineamento tra loro . In tende meno costosi , le lamelle sono comunemente a base di vinile , in tende più costosi , doghe hanno un rivestimento in tessuto su vinile o alluminio . Doghe in tende di fascia alta a volte sono realizzati in alluminio finito o legno .

Controlli

un sistema di controllo tradizionale , un cavo è tirato per spostare le lamelle orizzontali , e un secondo cavo viene tirato per ruotare le stecche . In altri sistemi , doghe vengono ruotati ruotando una bacchetta controllo piuttosto che tirare una catena , e nei sistemi di controllo mono , un singolo cavo viene utilizzata sia per il movimento orizzontale e rotazione delle lamelle . In alcuni sistemi per tende di fascia alta, i controlli sono motorizzati .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/windows-doors-walls/1006011304.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com