Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> Finestre, porte e muri

Storici Louvered legno persiane esterne

Esterno persiane in legno servito scopi utilitaristici ed estetici sulle case negli Stati Uniti nel corso del 1700 e 1800. Un otturatore a persiana , oggi come allora , presenta una serie di listelli paralleli . Alcuni persiane doghe sono fissi e gli altri ' sono regolabili . Doghe regolabili permettono proprietari di casa per determinare la quantità di luce solare entra attraverso le finestre e servono come misura di sicurezza supplementare . Con l'eccezione di persiane finto , che sono solo per lo spettacolo , moderni esterni persiane in legno utilizzano gli stessi meccanismi aperti e - chiudi trovati in modelli storici . Storia

esterna persiane in legno , storicamente , serviva a scopi pratici . Hanno formato una copertura protettiva sopra le finestre durante il tempo inclemente , e ci hanno fornito un minimo di sicurezza a casa e privacy mentre ancora sfiato casa anche durante chiusa. Mentre estetica era una considerazione , la praticità è stata la ragione principale per i proprietari di abitazione installare persiane . Persiane azionabili venivano prodotte già a partire dal 1830; persiane fisse non sono stati regolarmente utilizzati dai proprietari di case statunitensi fino alla fine del 1800 . La maggior parte degli Stati Uniti louvered persiane in 1700 e 1800 erano di legno .
Fisso vs Operable

I due tipi di persiane sul mercato, sia storicamente e attualmente, sono fissi e operabile . Le feritoie di persiane fisse non si aprono e si chiudono, mentre le persiane apertesi consentono di spostare i deflettori su e giù. Persiane operabili hanno barre di inclinazione in mezzo dell'otturatore , che vi permettono di regolare le feritoie a proprio piacimento . Le feritoie di persiane fisse o apertesi sono disposti verticalmente o orizzontalmente .
Shutter Hardware

storici persiane negli Stati Uniti erano tipicamente realizzati in legno , cerniere delle persiane "erano quasi sempre di ferro . Le cerniere hanno aiutato le persiane aprirsi . Una metà della cerniera collegato all'otturatore e l'altra estremità collegata al angolo esterno del getto finestra . Un altro pezzo di hardware che si trova su persiane storici persiane è il catenaccio . Un catenaccio è stato responsabile per appuntare le persiane alle pareti di casa quando non sono stati utilizzati . Catenacci erano di metallo e di solito consisteva in un gancio e l'occhio .

Problemi

disegni difettosi sono stati la principale fonte di problemi riscontrati in persiane storici. Un problema comune a persiane storici era dimensionamento appropriato : larghezza di un otturatore deve essere uguale alla metà della dimensione dell'involucro interno della finestra per aprire e chiudere in modo efficace . Anche se persiane della casa storica non si aprono e si chiudono , estetica del otturatore diminuita se l'otturatore aveva lunghezza errata e larghezza . Un altro problema , specifico per persiane fisse , è la disposizione delle feritoie del dell'otturatore . Se feritoie fisse avessero un angolo impropria , i proprietari non avrebbero ricevuto abbastanza luce solare . Hanno anche dato una casa un aspetto piatto e potrebbero consentire infiltrazioni d'acqua durante le tempeste .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/windows-doors-walls/1006011311.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com